Direttore:
Aldo Ansaloni (contratto ex art. 110 co. 1 d.lgs 267/2000)
tel: 051.6502112
mail: aldo.ansaloni@comune.anzoladellemilia.bo.it
Risorse umane assegnate:
Servizio Amministrativo
1 Funzionario amministrativo contabile - Cat. Giur. D1
2 Istruttori amministrativo contabile - Cat. Giur. C (di cui uno a tempo determinato)
Servizio Lavori Pubblici e Manutenzione
1 Funzionario Tecnico - Cat. Giur. D1
1 Istruttore Tecnico - Cat. Giur. C
4 Operai professionali - Cat. Giur. B3
Sportello Unico per l’Edilizia e le Attività Produttive
1 Funzionario amministrativo contabile - Cat. Giur. D1
1 Istruttore tecnico - Cat. Giur. C
Servizio Edilizia
1 Funzionario tecnico part-time 50% - Cat. Giur. D1
1 Istruttore tecnico - Cat. Giur. C
Servizio Urbanistica
1 Funzionario Tecnico - Cat. Giur. D1
Servizio Ambiente e Verde urbano
1 Funzionario Tecnico - Cat. Giur. D1
1 Assistente Tecnico - Cat. Giur. C
5 Operai professionali - Cat. Giur. B3
Il Servizio urbanistica organizza e gestisce, mediante la corretta applicazione della strumentazione legislativa e di pianificazione comunale, l’attività edilizia e gli interventi di trasformazione del territorio. Organizza il supporto tecnico necessario alla definizione degli strumenti urbanistici, in particolare con la ricerca dei dati e delle tavole grafiche propedeutiche al lavoro di pianificazione territoriale. Assicura l’istruttoria preliminare dei Piani Urbanistici Attuativi dall’iter finalizzato all’adozione fino alla fase dell’approvazione finale. Rileva le difficoltà interpretative ed attuative degli strumenti urbanistici vigenti, dei regolamenti e delle norme attuative, e propone le eventuali proposte correttive. Rileva l’andamento del mercato immobiliare residenziale e industriale, e redige le stime necessarie alla definizione dell’incidenza d’area per la determinazione dell’imponibile ai fini IMU. Si rapporta con gli Enti e le strutture esterne e coordina i procedimenti in materia di pianificazione urbanistica.
Il Servizio lavori pubblici e manutenzioni attua la manutenzione ordinaria del patrimonio immobiliare, attraverso una programmazione degli interventi che potrebbe interessare più servizi e pertanto essere un’attività trasversale.
Aree Tematiche:
Articolazione degli uffici