AnzolaCultura numero speciale per iniziativa di solidarietà in favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto 2016
Lunedì 12 settembre
Padiglione Le notti di Cabiria
via Santi angolo via Calari - Anzola dell'Emilia
dalle ore 20.00
UN'AMATRICIANA PER AMATRICE, PER ACCUMOLI E PER ARQUATA DEL TRONTO.
COLLEGAMENTO CON IL CAMPO DI MONTEGALLO DELLA PROTEZIONE CIVILE DELL'EMILIA ROMAGNA. PARTECIPANO I VOLONTARI E I RAPPRESENTANTI DELLA CONSULTA PROVINCIALE DELLA PROTEZIONE CIVILE.
Non serve la prenotazione. Disponibili 700 porzioni di amatriciana
ore 21.30 - a seguire
CONCERTO JANZ del Festival jazz dell'Area metropolitana di Bologna
Andrea Dulbecco Quartet in concerto - DIRETTA STREAMING PER GLI OSPITI DEL CAMPO DI MONTEGALLO
Docente al conservatorio "G.Verdi" di Milano, e' considerato tra i piu' importanti esponenti del vibrafono a livello internazionale. E' presente nelle orchestre "Angelicum" di Milano, RAI di Milano, Sinfonica di Sanremo, orchestra d'Archi Italiana. Ha collaborato con Paolo Fresu, Enrico Rava, Dado Moroni, Giorgio Gaslini, David Friedman, oltre ai tanti altri presenti nella numerosa discografia, da "Sunday Afternoon" a "The Cube", da "Bil Evans Project" a "Canzoni", ecc.
E' accompagnato da Claudio Vignali, Giannicola Spezzigu, Marcello Molinari.
Precede il concerto il seminario "Il vibrafono questo sconosciuto" dalle ore 16.30 alle ore 19 nella sala polivalente - Piazza Giovanni XXIII, 2 Anzola dell’Emilia
L'evento è organizzato dall'Amministrazione Comunale, coordinato dalla Pro Loco di Anzola in collaborazione con: Centro Ca' Rossa, Se sei di Anzola, Avis Anzola, Anzola Jazz Club Henghel Gualdi; Protezione civile di Anzola, Ambientiamoci, Malala - gli occhi delle donne sulla pace, Forum Giovani e tanti cittadini che hanno aderito all'iniziativa.
Un grazie particolare a COOP ALLEANZA 3.0, CONAD, SALUMIFICIO COMELLINI, OLMI E CENTOMO. STEFANI GROUP, BAR CHICCO e a tanti cittadini che hanno collaborato alla realizzazione dell'iniziativa.
Il piatto di pasta all'amatriciana costa 5 EURO (bevande escluse) ed il ricavato della serata verrà versato sul conto corrente IT69G0200802435000104428964 dell'Agenzia Protezione Civile Emilia-Romagna con la causale EMILIA-ROMAGNA PER SISMA CENTRO ITALIA.
Per info: prolocoanzola@gmail.com
Il Festival Jazz dell'area metropolitana di Bologna è organizzato dall'ass. Anzola Jazz Club Henghel Gualdi, dell'Amministrazione comunale e della Pro loco di Anzola, con il Patrocinio della Città Metropolitana di Bologna e della Regione Emilia Romagna; in collaborazione con Lepida Tv, Magazzini Sonori e Radio Rer
Per leggere il programma del Festival vai al sito