Mercoledì 4 luglio
Vancouver Police Pipe - Banda di tamburi e cornamuse della Polizia di Vancouver (dal Canada) e Banda Anzolese. In collaborazione con il Festival Internazionale delle Bande militari di Modena. 16° edizione.
Nel 1914, in occasione dell'inaugurazione del quartier generale, il capo della Polizia di Vancouver Malcolm MacLennan rimase talmente colpito dall'interpretazione dei suonatori di cornamusa che autorizzò la formazione di una banda. Si costruì ed iniziò così la sua attività questo complesso strumentale che presenta caratteristiche molto vicine ai ben noti complessi di tambure e cornamuse scozzesi. In oltre novant'anni la Banda ha compiuto innumerevoli tournées in molti paesi del mondo.
Il Corpo Bandistico Anzolese festeggia i suoi vent'anni di attività musicale. La banda, rinomata per le sue performances e il cui repertorio spazia nei più vari generi musicali, è presente nelle manifestazioni folkloristiche, nelle commemorazioni di rilievo, fiere e concerti in occasioni di festa, di intrattenimento e e in quelle più solenni.
ore 21.00
Presso Piazza Berlinguer
Aree Tematiche:
In evidenza