Voglio continuare ad avere un cuore da bimbo
perché l’amore che voglio dare a questa Terra che mi ospita
sia un amore vero, un amore non di parole ma di coerenza.
Voglio continuare ad avere un cuore da bimbo,
così potrò ringraziare la Terra che mi ospita.
Vilmo Ferri
Venerdì 17 giugno 2022 alle ore 19 nella Sala consigliare del Municipio durante la Fiera di Anzola (non in Piazza Berlinguer come previsto)
Vilmo Ferri presenterà il suo libro di poesie "La coerenza non è un frutto proibito", Pendragon
con il Sindaco di Anzola Giampiero Veronesi, l'editore Antonio Bagnoli, Filippo Piredda, giornalista e Barbara Sghiavetta, libraia.
L'incontro sarà l'occasione per raccontare l' impegno di Vilmo in attività umanitarie.
Vilmo Ferri è stato riconosciuto socio onorario dell’UNHCR (l’Agenzia dell’ONU che assicura protezione e assistenza ai rifugiati e a tutti coloro che a causa di guerre, violenze, persecuzioni e calamità sono costretti a fuggire, lasciando la propria casa e la propria terra).
Il Comune di Anzola dell'Emilia (Bologna), comune di nascita di Vilmo, gli ha conferito nel 2016 la “Civica benemerenza” per essersi distinto in azioni di solidarietà, portando nel mondo aiuti a profughi e rifugiati.
Sono tanti gli articoli, le interviste, i libri, ecc - che in tutti questi anni hanno documentato l’attività di Vilmo come operatore umanitario indipendente (“Repubblica”, “Il Resto del Carlino”, “l’Unità”, RaiNews 24, Tg3 ER, “Emergency”, ecc.).
Per info: cultura@comune.anzoladellemilia.bo.it
Servizio cultura: Patrizia Caffiero