AVVISO: sono chiuse le iscrizioni allo spettacolo "L'appuntamento del sig. Nessuno" per raggiungimento numero posti disponibili.
Aperta lista d'attesa
Venerdì 6 maggio alle ore 20.00 - sala polivalente della Biblioteca
Piazza Giovanni XXIII, 2 Anzola dell'Emilia
L’APPUNTAMENTO DEL SIGNOR NESSUNO Per la rassegna Raccont(r)i. Incontri, racconti e scoperte in biblioteca
Spettacolo di Narrazione per grandi e bambini, lavagna luminosa e musica dal vivo con Alfonso Cuccurullo (narrazione) Vito Baroncini (lavagna luminosa) e Federico Squassabia (pianoforte)
Si può raccontare ai bambini il viaggio intenso dell’amore? La risposta è sì! Parole, illustrazioni e musica descrivono il tormento, l’aspettativa, le strategie che il nostro cuore mette in campo nella spasmodica attesa del primo appuntamento. Una girandola di emozioni accarezzano il protagonista di questa storia, passando dall'ironia, alla tensione alla poesia. Un inno alla speranza!
ALFONSO CUCCURULLO è attore e formatore teatrale. Si occupa di teatro dal 1992. Dal 1997 si dedica all'attività di narrazione e formazione teatrale per bambini e adulti organizzando laboratori teatrali, letture animate e spettacoli. Dal 2002 collabora con vari musicisti e realizza numerosi spettacoli teatrali con musica dal vivo. Dal 2008 è riconosciuto formatore ufficiale del progetto Nati Per leggere.
FEDERICO SQUASSABIA: insegnante, musicista, compositore e ideatore di laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi. Ha suonato in diversi festival e rassegne (Vancouver Jazz Festival, September Calling in Rome Montreux Jazz Artists Foundation, Crossroads, MiTo, Trentino Jazz, Fano Jazz, MartUp, Festival Animateka Lubiana ecc.). I suoi brani sono trasmessi in circuiti web/radiofonici nazionali e internazionali.
VITO BARONCINI è un illustratore per bambini che da anni usa la lavagna luminosa per realizzare spettacoli di teatro di figura per adulti e famiglie. È uno dei tredici illustratori del libro "baraba’cd Coccò", Arte Bambini, e ha illustrato "La Rivolta" di Marta Franceschini, Cicogna. Collabora con diverse progetti e organizzazioni, tra cui Cinemovel Foundation, che si occupa di portare il cinema nei luoghi in cui non c’è.
Ingresso libero per bambini dai quattro anni in su fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria.
Per prenotarsi allo spettacolo contattare la biblioteca dal martedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12.30 biblioteca@comune.anzoladellemilia.bo.it - tel. 0516502222
L'evento è organizzato e si svolgerà nel rispetto delle regole previste dalle normative anti Covid vigenti.