Per accedere agli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP), occorre fare domanda esclusivamente nel periodo di apertura del bando.
Come previsto dal vigente Regolamento in materia di Edilizia Residenziale Pubblica, il bando è indetto dal Comune di Anzola dell'Emilia, mediante concorso pubblico, con cadenza annuale.
Maria Vittoria Cirelli
Direttore Area Servizi alla Persona, Marina Busi
Nel caso il procedimento amministrativo non si concluda entro il termine previsto, l'interessato può ricorrere al soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo affinché questi concluda il procedimento entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto. Tale richiesta deve essere inoltrata via mail alla pec: comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it oppure per iscritto all'URP
Per la presentazione della domanda è necessario sottoscrivere un modulo predisposto dal Comune.
La domanda consiste in un'autodichiarazione relativa al possesso dei requisiti per il richiedente e per il nucleo familiare avente diritto e contenente alcune condizioni di disagio che attribuiscono un punteggio sulla base del quale viene redatta la graduatoria .
per i cittadini non comunitari:
Per i non residenti, dichiarazione dell'Azienda che attesti che nel Comune di Anzola dell'Emilia si trova almeno una sede legale dell'impresa e/o una sede di lavoro alle cui dipendenze il richiedente abbia svolto attività lavorativa per almeno sei mesi nel corso degli ultimi 12 mesi, alla data di presentazione della domanda, o abbia conseguito almeno il 50% del reddito imponibile ultimo fiscalmente certificato. In caso di lavoro autonomo il richiedente deve dimostrare di aver svolto l'attività lavorativa nel Comune di Anzola dell'Emilia per almeno 6 mesi nel corso degli ultimi 12 mesi, alla data di presentazione della domanda.
La domanda deve essere inoltre corredata di tutte le certificazioni attestanti le condizioni dichiarate nella stessa che attribuiscono punteggio ai fini della graduatoria.
graduatoria provvisoria: 90gg. dalla data di chiusura del bando