Il servizio di trasporto ha lo scopo di soddisfare le esigenze di mobilità delle fascie più deboli della popolazione con ridotte capacità motorie per poter accedere ai servizi socio-sanitari, assistenziali e riabilitativi.
Il servizio funziona tutti i giorni dal lunedì al venerdì, viene effettuato da autisti volontari del Centro Sociale Ricreativo Culturale "Cà Rossa", mediante l'utilizzo di autovetture o pulmino attrezzato di proprietà del Comune. Il servizio si effettua nei Comuni facenti parte del territorio dell'Azienda USL Bologna e sul territorio limitrofo di Modena e Ferrara nei limiti delle risorse economiche umane e di mezzi disponibili.
Maria Vittoria Cirelli
Direttore Area Servizi alla Persona, Marina Busi
Nel caso il procedimento amministrativo non si concluda entro il termine previsto, l'interessato può ricorrere al soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo affinché questi concluda il procedimento entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto. Tale richiesta deve essere inoltrata via mail alla pec: comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it oppure per iscritto all'URP
Per accedere al servizio di trasporto è necessario fissare un colloquio con l'Assistente Sociale, che, insieme alla persona e alla famiglia, raccoglierà tutti gli elementi per valutare il bisogno espresso ed il possesso dei requisiti necessari all'ammissione al servizio.
Per fissare l'appuntamento con l'Assistente Sociale rivolgersi allo Sportello Sociale, di persona o telefonicamente, nella sede e negli orari sopra indicati.
E' rivolto a cittadini anzolesi anziani e/o disabili adulti/minori, aventi difficoltà motorie certificate, che impediscono l'uso dei mezzi pubblici, e privi di una rete familiare in grado di aiutarli negli spostamenti.
Sono previste delle quote di compartecipazione differenziate sulla base dei chilometri percorsi.
Entro 45 giorni dalla data di presentazione della domanda.
Aree Tematiche:
Assistenza e salute