Comuni-Chiamo è la piattaforma online ideata per rendere più veloce ed efficiente la risoluzione dei problemi delle città, facilitando la comunicazione tra cittadini e Amministrazione comunale.
Il servizio è semplice e veloce da utilizzare.
Ogni cittadino può segnalare in tempo reale i problemi che riscontra in città accedendo a Comuni-chiamo da Pc o smartphone (grazie all’app disponibile per iOS e per Android) e utilizzando un browser aggiornato. Una buca in strada, la presenza di animali randagi, un tombino intasato o sfalci d’erba sono solo alcuni esempi di segnalazioni che è possibile fare. In più, Comuni-Chiamo permette al Comune di inserire agevolmente anche le segnalazioni che arrivano tramite telefono, mail o direttamente allo sportello URP.
Invece per segnalazioni relative a rifiuti abbandonati, mancate raccolte porta a porta o quant'altro concerne l'attività della ditta Geovest cliccare qui
Per segnalare perdite e/o rotture sulla rete idrica telefonare direttamente al numero di pronto intervento di HERA: 800713900
Per segnalare guasti sull'illuminazione pubblica telefonare direttamente al call center di ReKeep: 800069783
Monia Pellizzari
Direttore Area Amministrativa e Innovazione.
Nel caso il procedimento amministrativo non si concluda entro il termine previsto, l'interessato può ricorrere al soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo affinché questi concluda il procedimento entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto. Tale richiesta deve essere inoltrata via mail alla pec: comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it oppure per iscritto all'URP
Una volta entrati nella piattaforma segnalare è molto facile: seleziona il tipo di problema, descrivi brevemente quanto ritieni sia opportuno evidenziare e/o allega fino ad un massimo di tre immagini e segnala la posizione della criticità sulla mappa. Dopodiché clicca invia la segnalazione.
Più precisa è la segnalazione più facile sarà per il Comune individuare il problema!
Per usare la piattaforma è necessario avere un browser aggiornato (consigliamo Chrome, Firefox e Safari), accedere a Comuni-chiamo o scaricare l'app gratuita "Comuni-Chiamo" e registrarsi.
Ricordarsi di inserire sempre l'indirizzo mail nel quale si desidera ricevere le eventuali risposte alle segnalazioni.
Nessun costo.
30 giorni.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico provvederà a inoltrare la risposta ottenuta dall'ufficio competente all'interessato.
Per segnalazioni relative a rifiuti abbandonati, mancate raccolte porta a porta o quant'altro concerne l'attività della ditta Geovest cliccare qui
Per segnalare perdite e/o rotture sulla rete idrica telefonare direttamente al numero di pronto intervento di HERA: 800713900
Per segnalare guasti sull'illuminazione pubblica telefonare direttamente al call center di ReKeep: 800069783
Titolo | File | Estensione | Dimensione | Download link |
---|---|---|---|---|
Primi passi con COMUNI-CHIAMO - App | primi_passi_con_comuni-chiamo_app.pdf | 89.07 KB | Scarica | |
Primi passi con COMUNI-CHIAMO | primi_passi_con_comuni-chiamo_app.pdf | 89.07 KB | Scarica |
Aree Tematiche:
Anagrafe, stato civile, elettorale, diritti e documenti