Le licenza di pesca di tipo B e C (valide su tutto il territorio nazionale) servono a coloro che desiderano svolgere l'esercizio della pesca in acque interne con l'utilizzo dei seguenti attrezzi: canne con o senza mulinello armate con una o più ami, lenza a mano, bilancella di lato non superiore a metri 1,50 montata su palo di manovra, mazzacchera; la pesca ricreativa con bilancione e bilancia delle misure e con le modalità indicate dalla Regione nonché la pesca subacquea da praticarsi in apnea, esclusivamente nelle località consentite, da parte di pescatori che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
Monia Pellizzari
L'interessato deve versare il contributo annuale (22,72 euro), oppure mensile (6,82 euro) tramite l'apposito bollettino postale in distribuzione presso l'Urp.
Residenza nel Comune di Anzola dell'Emilia.
Sono esenti dal pagamento della quota regionale:
La documentazione da esibire in caso di controlli sul luogo di pesca consiste nella sola ricevuta di versamento della tassa regionale di € 22,72 di tipo B o 6,82 in caso di licenza mensile di tipo C, su c/c postale n. 116400 intestato a Regione E.R., Tasse e concessioni regionali, Via A. Moro, 52 - 40127 Bologna (il bollettino prestampato è reperibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico). La ricevuta deve essere esibita unitamente ad un documento d'identità valido.
Tassa regionale di € 22,72 o 6,82 in caso di licenza mensile, da versare sul c/c postale n. 116400 intestato a Regione E.R., Tasse e concessioni regionali, Via A. Moro, 52 - 40127 Bologna. Il bollettino prestampato è reperibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.
E' possibile stampare il bollettino dal link dal sito della Regione Emilia Romagna dedicato
Ogni anno o ogni mese è necessario effettuare il versamento della tassa regionale.
Ai possessori di licenza di pesca di tipo B viene rilasciato su richiesta il tesserino annuale per la pesca controllata (trota e salmonidi) secondo la L.R. 22 febbraio 1993 n.11.