Per installare insegne, cartelli, scritte pubblicitarie, presso un immobile catastalmente identificato nel territorio di Anzola dell'Emilia, le aziende o i privati interessati debbono richiedere un'apposita autorizzazione.
In caso di insegna pubblicitaria, occorre verificare se la stessa sia soggetta al pagamento dell'imposta comunale di pubblicità (COSAP).
In caso positivo, ci si deve rivolgere all'agente della Ditta ICA Sig. Guernelli Mauro, in Piazza Giovanni XXIII 23, Anzola dell'Emilia c/o la sede Bologna Club Mauro Laffi - Tel 329/4162553.
Arch. Aldo Ansaloni
Segretario Comunale, Filomena Iocca
Nel caso il procedimento amministrativo non si concluda entro il termine previsto, l'interessato può ricorrere al soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo affinché questi concluda il procedimento entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto. Tale richiesta deve essere inoltrata via mail alla pec: comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it oppure per iscritto all'URP
La richiesta deve essere inoltrata attraverso il portale Accesso unitario.
L'interessato deve essere proprietario, comproprietario, affittuario o altro dell'immobile oggetto dell'intervento.
Per il rilascio dell'autorizzazione occorre compilare il modello disponibile sul portale Accesso unitario allegando la documentazione richiesta nel modello stesso
Due marche da bollo da Euro 16,00 e diritti di segreteria di Euro 36,00 da pagare su bollettino di c/c n. 00622407 intestato a Comune Anzola dell'Emilia - Servizio Tesoreria. Per pagamenti elettronici consulta la scheda informativa.
30 giorni a partire dal deposito della richiesta presso il protocollo comunale (L. 241/90 e s.m.i.). In caso di richiesta di integrazione della documentazione, il termine di cui sopra verrà sospeso e riprenderà a decorrere dal momento dell'acquisizione al protocollo dei documenti integrativi.
La richiesta è inoltrata allo Sportello unico che provvede al rilascio dell'autorizzazione, anche acquisendo il Parere del Corpo Unico di Polizia Locale di Terred'Acqua.
12 mesi a partire dalla data del rilascio per l'inizio lavori
18 mesi a partire dalla data del rilascio per terminare i lavori
L'interessato deve essere consapevole che i lavori richiesti nell'autorizzazione comportano modifiche all'immobile/area oggetto dell'intervento e pertanto, ai sensi dell'art 1117 e seguenti del Codice Civile, è necessario avere acquisito preventivamente il consenso di tutte le proprietà espresso con specifico atto autorizzativo.
Aree Tematiche:
Imprese e commercio