Il servizio prolungamento orario scolastico pre e post scuola è un servizio integrativo alla scuola e si effettua per tutte le Scuole Primarie, le Scuole d'Infanzia con le seguenti modalità:
- nelle scuole a Tempo Pieno (Scuola Primaria "Caduti per la Libertà" di Anzola dell'Emilia e Scuola Primaria "Arcobaleno" di Lavino di Mezzo) il servizio funziona dalle ore 7.00 alle ore 8.30 e dalle ore 16.30 alle ore 18.00;
- nella Scuola Primaria "Caduti per la Libertà" Modulo, dalle ore 7.00 alle ore 8.30 e dalle 16.30 alle ore 18.00 nei giorni di rientri pomeridiani previsti per ciascuna classe;
- nelle Scuole d'Infanzia il servizio funziona tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 8.00 e dalle 16.30 alle ore 18.00.
Anna Maria Cavari
Direttore Area Servizi alla Persona, Marina Busi
Nel caso il procedimento amministrativo non si concluda entro il termine previsto, l'interessato può ricorrere al soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo affinché questi concluda il procedimento entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto. Tale richiesta deve essere inoltrata via mail alla pec: comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it oppure per iscritto all'URP
L'iscrizione al servizio di prolungamento orario scolastico si effettua con modalità on-line utilizzando il portale per i servizi scolastici (accedendo con credenziali SPID o CIE).
Essere iscritti ai servizi scolastici del territorio.
I costi del servizio vengono stabiliti annualmente, e comunicati insieme alle modalità e tempi di iscrizione.
Per i bambini iscritti al Nido d'Infanzia, l'importo del servizio di prolungamento orario viene stabilito dall'Amministrazione.
Il pagamento delle rette avviene tramite bollettino PagoPa o con domiciliazione bancaria (opzione SEPA) che permette il pagamento tramite addebito automatico in conto corrente. La scelta si effettua al momento della domanda.
La domanda è valida per la durata dell'anno scolastico in cui viene presentata.
Se si intende usufruire del servizio, ogni anno è necessario presentare la domanda, entro il 31 Luglio.
Le domande presentate dopo la scadenza sopra indicata saranno soddisfatte solo qualora risultino ancora posti disponibili, compatibilmente con l'organizzazione del servizio; verrà quindi stilata una lista di attesa in ordine di data di presentazione della domanda, dalla quale si attingerà per ricoprire eventuali posti resisi disponibili.
Anche nel corso dell'anno scolastico possono essere presentate domande di richiesta del servizio o variazioni del servizio in essere; tali domande saranno collocate in lista di attesa in ordine di data di presentazione della domanda, e saranno soddisfatte solo in caso di posti resisi disponibili.
Relativamente alla cancellazione dal servizio, si precisa che la retta va corrisposta fino al mese in cui viene presentata la rinuncia al Comune, anche se l'alunno non ha usufruito del servizio.
Qualsiasi richiesta, variazione, rinuncia al servizio potrà essere effettuata esclusivamente con modalità on-line direttamente sul sito Internet del Comune in servizi on-line, accedendo con credenziali SPID o CIE.
D.P.R. 616/77 art. 42, Legge Regionale n. 26 del 08/08/2001
Titolo | File | Estensione | Dimensione | Download link |
---|---|---|---|---|
Rette vigenti per l'anno scolastico - PROLUNGAMENTO | retta_prolungamento.pdf | 92.68 KB | Scarica |
Aree Tematiche:
Infanzia e scuola