Il patrocinio costituisce il riconoscimento da parte del Comune delle iniziative promosse da Enti, Associazioni, organizzazioni pubbliche e private, di particolare valore sociale, morale, culturale, celebrativo educativo, sportivo, ambientale ed economico, le quali dovranno essere pubblicizzate con l’indicazione “Con il patrocinio del Comune di Anzola dell’Emilia”.
Raffaella Forni per eventi istituzionali
Marina Busi, per associazioni di carattere culturale e sociale
Roberto Mignani, per iniziative di carattere ambientale
Segretario Generale, Benedetta Cuomo
Direttore Area Tecnica, Antonio Nicastro (per iniziative di carattere ambientale)
Nel caso il procedimento amministrativo non si concluda entro il termine previsto, l'interessato può ricorrere al soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo affinché questi concluda il procedimento entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto. Tale richiesta deve essere inoltrata via mail alla pec: comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it oppure per iscritto all'URP
Segreteria del Sindaco (per attività ed eventi istituzionali)
Servizio interventi socio-assistenziali (per attività ed eventi sociale e culturali)
Servizio Ambiente (per iniziative di carattere ambientale)
Le domande di patrocinio devono essere redatte utilizzando l'apposita modulistica e devono essere inviate al Comune via e-mail (comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it), per posta (Comune di Anzola dell'Emilia Via Grimandi n.1 40011 Anzola Emilia - BO), tramite fax (051/731598) o consegnate di persona all'Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza Giovanni XXIII, 1 - Anzola dell'Emilia (BO)
Possono richiedere il patrocinio:
a) associazioni, comitati e fondazioni senza fini di lucro;
b) altri organismi non profit;
c) soggetti pubblici che realizzano attività di interesse per la comunità locale;
d) società e persone fisiche per iniziative a carattere divulgativo, non aventi scopo di lucro.
Il patrocinio non viene concesso:
a) per iniziative organizzate o promosse da partiti politici;
b) per iniziative contrastanti con le finalità istituzionali del Comune, previste dallo Statuto Comunale;
c) per iniziative promozionali a scopo di lucro, salvo quanto disposto all’art. 4 - comma 3.
Oltre alla domanda debitamente compilata, completa di relazione illustrativa e nel caso di patrocinio oneroso dovrà essere allegato modulo di autocertificazione relativo al rispetto della normativa vigente in materia di concessione di benefici economici (art. 6, comma 2, D.L. n. 78/2010), al quale dovrà essere allegata fotocopia del documento di identità del sottoscrittore.
Può essere inoltre presentata ulteriore documentazione o materiale informativo idonei a meglio specificare il tipo di attività o progetti per i quali si chiede il patrocinio.
Sulla base delle informazioni riguardanti la richiesta di patrocinio, il Servizio comunale competente per materia provvede a preparare la documentazione per la Giunta comunale, la quale in via definitiva delibera sulla concessione del patrocinio.
La richiesta di patrocinio deve pervenire all'Amministrazione almeno 30 giorni prima della data prevista per l'iniziativa.
La Giunta Comunale può, con atto motivato, revocare il patrocinio concesso a un'iniziativa quando gli strumenti comunicativi utilizzati o le modalità di svolgimento dell'iniziativa medesima siano suscettibili di incidere negativamente sull'immagine del Comune.
Regolamento comunale per la concessione del patrocinio e l'uso dello stemma e dei marchi del Comune di Anzola dell'Emilia (approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 33 del 29 aprile 2010).
Titolo | File | Estensione | Dimensione | Download link |
---|---|---|---|---|
Modulo richiesta patrocini | modulo_richiesta_patrocinio_ottobre_2021.pdf | 52.93 KB | Scarica |