Il laboratorio ha raggiunto il numero massimo di iscritti. Aperte le liste d'attesa
Nell'ambito della Rassegna RACCONTAMI UNA STORIA. Rassegna di laboratori e spettacoli a cura del Servizio cultura (Con occhi incantati)
LABORATORIO TEATRALE. Il Mago di Oz. Laboratorio teatrale gratuito per max 15 bambini dai 7 ai 10 anni con l'Ass. TExTU.
Venerdì 11, 18, 25 ottobre: tre incontri dalle 17 alle 18.30 con una rappresentazione finale, che andrà in scena alle ore 19.00 dell’ultimo giorno di laboratorio.
I bambini saranno coinvolti in giochi ed esercizi teatrali, nella scrittura del copione (tratto dalle improvvisazioni dei ragazzi seguendo il filo narrativo del racconto), nella costruzione di scenografie con materiali di recupero. Ci saranno costumi, musiche, luci e coreografie.
Per iscrizioni recarsi in biblioteca personalmente a partire da martedì 24 settembre.
Spettacolo Finale - “Il Mago di Oz”. Un ciclone; una bimba apre gli occhi. Intorno a lei un nuovo mondo mai visto, straordinario e incantato. Inizia così il viaggio di Dorothy nel meraviglioso Regno di Oz. Il cammino è lungo, ma Dorothy non è sola. Lungo la strada incontrerà tre fedeli compagni: lo Spaventapasseri senza cervello, l’Omino di latta senza cuore e il Leone senza coraggio. Insieme dovranno affrontare i più terribili imprevisti, superare ostacoli e utilizzare tutto il loro ingegno...Ma qual è il vero potere del Mago di Oz? Dorothy e i suoi strani amici impareranno ad essere solidali gli uni con gli altri? Riusciranno a superare le numerose insidie e scoprire finalmente le proprie qualità nascoste?
Il laboratorio coinvolgerà i bambini in giochi ed esercizi teatrali. Si lavorerà insieme alla realizzazione dello spettacolo “Il Mago di Oz” in tutte le sue componenti: scrittura del copione (dalle improvvisazioni dei ragazzi seguendo il filo narrativo del racconto), recitazione, scenografie con materiali di recupero, costumi, musiche, luci e, se è interesse del gruppo, coreografie.