Cos'è Taxibus?
E' un servizio di trasporto pubblico per il collegamento della frazione di San Giacomo del Martignone con il Capoluogo di Anzola dell'Emilia. Il servizio si inserisce nell'offerta del trasporto pubblico locale predisposta dal Comune, in collaborazione con CO.TA.BO. Radiotaxi Bologna (dal lunedì al venerdì dalle ore 07.00 alle ore 19.00).
Nei giorni di sabato, domenica e festivi, dalle ore 6 alle ore 22, il servizio è esteso fino a Bologna, precisamente presso il capolinea del bus 13 a Borgo Panigale.
Chi può usare Taxibus?
Il servizio Taxibus è destinato esclusivamente ai cittadini residenti nel Comune di Anzola ed ai passeggeri da loro accompagnati. Per accedere al servizio gli utenti devono essere registrati e possedere una tessera identificativa da esibire ad ogni corsa. La tessera viene consegnata su richiesta degli interessati dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune in Piazza Giovanni XXIII, 1. Il servizio è attivo solo dal giorno dopo la registrazione.
Quanto costa Taxibus?
La tariffa convenzionata prevede il costo di 4 euro, relativamente ad ogni singolo spostamento nel tratto tra il Capoluogo e la frazione e ritorno.
Per lo spostamento su Bologna, la tariffa convenzionata è di 6 euro.
I passeggeri sotto i 10 anni non pagano.
Ogni utente ha un limite massimo di 20 corse annue.
Come si prenota Taxibus?
Le prenotazioni devono essere effettuate al numero di Radio taxi 051 372525 con almeno un'ora di anticipo (24 ore prima per il servizio festivo e del fine settimana): Il servizio viene eseguito con una tolleranza di prestazione di 20 minuti, sull'orario concordato.
L'accesso al servizio è possibile solo attraverso chiamata Radio taxi, con cui è obbligatorio specificare:
Il taxi è abilitato a caricare solo le persone previste nella chiamata.
Aree Tematiche:
Trasporti