Con un tour in quattro tappe, da domani martedì 10 Marzo 2015, prende avvio il percorso del Bilancio partecipativo del Comune di Anzola dell’Emilia in vista della definizione del Bilancio 2015 dell’Amministrazione.
Si tratta di quattro assemblee pubbliche in cui la Giunta comunale, spostandosi sul territorio, incontra i cittadini per presentare la proposta di Bilancio di previsione per l'anno corrente.
Oltre ad illustrare la manovra di Bilancio predisposta sotto forma di bozza, la Giunta intende ricevere le indicazioni dei cittadini prima di stendere la versione definitiva del documento finanziario che sarà presentata al Consiglio comunale.
Attraverso l’azione delle Consulte territoriali, insediate ad Ottobre scorso, il Comune promuove un’esperienza di partecipazione alle scelte finanziarie, raccogliendo le sollecitazioni dei cittadini su investimenti, servizi, bisogni e progetti in favore della comunità.
Questi gli appuntamenti in calendario:
- martedì 10 marzo ore 20,30 presso la Sala Consiliare del Municipio in Via Grimandi, 1 per la Consulta del Capoluogo;
- mercoledì 11 marzo ore 20,30 presso il Centro Civico Amarcord in Via Suor O. Donati, 86 per la Consulta di S. Maria in Strada;
- mercoledì 11 marzo ore 20,30 presso il Centro Civico in via Torresotto, 2 per la Consulta di San Giacomo del Martignone;
- venerdì 13 marzo ore 20,30 presso il Centro Civico in via Ragazzi, 6 per la Consulta di lavino di Mezzo.
Aree Tematiche:
Anno 2015