3 novembre - ore 20,00- Inizio corso "Perché ci ammaliamo?: il significato e il senso della malattia" a cura dell'Associazione di promozione sociale ChiaraMilla; durata: 8 incontri, frequenza, settimanale, dalle 20,00 alle 22,00. Per maggiori informazioni...
4 novembre - ore 21,00 - Al cinema insieme : "Le cronache di Narnia" di Andrei Adamson (2005), presso la Sala polivalente della Biblioteca
5 novembre - dalle 14,00 in poi - Festa del Castelletto a cura del Centro Sociale "Luigi Raimondi, con esposizione di prodotti locali, animazioni per grandi e bambini. Presso il Centro Amarcord - S. Maria in Strada
7 novembre - ore 20,30 - Capire il presente: le aree di crisi del Novecento lasciate in eredità dal XXI secolo: Asia Centrale - a cura del Prof. Mario Trombino, presso la Sala polivalente della Biblioteca
8 novembre - Libri e computer a cura della biblioteca: incontri per imparare a destreggiarsi nella ricerca di informazioni bibliografiche in rete: Che cos'è un catalogo, Che cos'è un OPAC, Come si utilizzano i principali OPAC italiani e stranieri.
Durata: 3 incontri, frequenza settimanale (mercoledì, 17,00-18,30), presso la Sala polivalente della Biblioteca.
9 novembre - ore 20,30 - Paesaggi d'autore - "La banda Casaroli" di Florestano Vancini (1962), presso la Sala polivalente della Biblioteca.
9 novembre - ore 17,00- Fiabe a merenda "Micio Micione" a cura di Tiziana Di Masi; età : 3 - 8 anni; presso la Sala polivalente della Biblioteca.
14 novembre - ore 20,30- Cosa c'è nel piatto : "I prodotti biologici" Ciclo di incontri a cura della biologa nutrizionista- Maria Serena Dalpozzo - In collaborazione con Coop Adriatica; presso la Sala polivalente della Biblioteca Comunale. Per maggiori informazioni...
15 novembre - ore 17,00 - Al cinema insieme- Film per piccoli e grandi in collaborazione con il "Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze" ed un gruppo di genitori. "La foresta magica" di Angel de la Cruz e Manolo Gomez (2001); presso la Sala polivalente della Biblioteca Comunale
16 novembre - ore 20,30- Paesaggi d'autore (4° proiezione)"Gli occhi e la bocca" di Marco Bellocchio (1982). Presso la Sala polivalente della Biblioteca Comunale.
18 novembre - ore 16,30- Infanzia senza diritti, umanità senza futuro - inaugurazione mostra fotografica di Nancy Motta; presso il Municipio - Via Grimandi, 1 - Anzola dell'Emilia.
La mostra rimarrà aperta dal 18 novembre al 10 dicembre 2006.
Orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30; domenica 19 e 26 novembre, 3 e 10 dicembre e venerdì 8 dicembre dalle 15,00 alle 18,00.
19 novembre - ore 17,00 - Per Fiabe a merenda "Mary Poppins" a cura della "Compagnia gli stonati". Età : 3 - 10 anni, presso la Sala polivalente della biblioteca.
20 novembre - ore 21,00: serata jazz a cura dell' Anzola Club Hengel Gualdi presso la Sala Polivalente della Biblioteca.
23 novembre - ore 20,30: Paesaggi d'autore: (5° proiezione) "La rivincita di Natale " di Pupi Avati ( 2003). Presso la Sala polivalente della Biblioteca.
23 novembre - ore 17,00 - Per Fiabe a merenda, "Rosso variegato" a cura della "Compagnia Nasinsù"- di e con Sandra Paglierini e Stefania Rosignolo; età : 3 - 8 anni; presso la Sala polivalente della Biblioteca.
28 novembre - ore 20,30 - Che cosa c'è nel piatto : "I cibi del futuro"- a cura della biologa nutrizionista Maria Serena Dal pozzo; presso la Sala polivalente della Biblioteca.
29 novembre - ore 20,30 - Incontri con autori : Gabriella Ebano presenta : "Felicia e le sue sorelle" - Dal secondo dopoguerra alle stragi del '92-'93: venti storie di donne contro la mafia. Presso la Sala Consiliare del Municipio
30 novembre - ore 20,30 - "Gli itinerari della storia: metodologia e strumenti" a cura di Stefano Baccolini; presso la Sala polivalente della Biblioteca.
Letto per voi:
Peter Hoeg
La bambina silenziosa
Kasper Krone, 42 anni, è il discendente di un'antica famiglia circense tedesca, della quale ha replicato i fasti. Silenzioso e schivo, ha poche passioni: il poker, i suoi allievi della scuola di circo e la musica di Bach. E proprio per la musica Kasper ha un orecchio incredibile, dono di cui da sempre fa segreto tesoro per ascoltare non solo la sua amatissima musica ma anche, all'insaputa degli altri, i sussurri più riposti del mondo che lo circonda. Grande era stata la sua sorpresa nello scoprire che la taciturna Klara Maria, giunta da lui anni prima come allieva, condivideva questo suo incredibile dono. Anche per questo non riesce a darsi pace il giorno in cui la bambina, di appena dieci anni, sparisce in circostanze misteriose.
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Cultura