Le iscrizioni ai servizi scolastici comunali per l'anno 2009/2010 sono on-line
Il voto dei cittadini europei alle elezioni del 6-7 giugno 2009
Appuntamenti
Le iscrizioni ai servizi scolastici comunali per l'anno 2009/2010 sono on-line
Fino al 30.06.2009 possono essere presentate le domande, per l’Anno Scolastico 2009/2010, per i seguenti servizi scolastici comunali:
Servizio di refezione scolastica; Servizio di trasporto scolastico; Servizio di prolungamento orario. Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente on-line sul sito Internet del Comune, nella sezione servizi on-line – servizi scolastici. Compilando gli appositi moduli, le domande potrenno essere presentate anche per posta o tramite fax al n. 051 731598, oppure all’URP Lunedì, martedì, venerdì dalle 8,30 alle 13,00; mercoledì e sabato dalle 8.30 alle 12.00; giovedì dalle 8.30 alle 18.30.
Si precisa che le richieste di dieta speciale (per motivi religiosi o di salute) devono essere presentate utilizzando esclusivamente il modulo predisposto dalla società Matilde Ristorazione che si occupa del servizio di refezione per conto del Comune.
Per presentare le domande on-line:
Il voto dei cittadini europei alle elezioni del 6-7 giugno 2009
La direttiva comunitaria n. 93/109/CE del 6 dicembre 1993 ha previsto l'elettorato attivo e passivo alle elezioni del Parlamento europeo per i cittadini dell'Unione Europea residenti in uno Stato membro di cui non hanno la cittadinanza. Pertanto i cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia, per poter partecipare all'elezione dei rappresentanti dell'Italia al Parlamento europeo, devono presentare al Sindaco del Comune di residenza, entro il 9 marzo 2009 (novantesimo giorno precedente la data della votazione), domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta, istituita presso lo stesso Comune.
In alternativa all'espressione del voto per i rappresentanti d'Italia, i cittadini dell'Unione Europea, che non hanno la cittadinanza italiana, possono votare per la elezione del Parlamento Europeo per i rappresentanti dello Stato di appartenenza.
In tale ipotesi il voto può essere esercitato presso il Consolato/Ambasciata competente dello Stato di appartenenza o presso il Comune dello Stato nelle cui liste elettorali risulta essere iscritto. In tal caso chiedere informazioni al Consolato/Ambasciata di riferimento.
I cittadini italiani, che per motivi di lavoro o studio, si trovano temporaneamente all'estero in un Paese dell'Unione Europea (non iscritti all'AIRE), ed i loro familiari conviventi possono esprimere il voto per le elezioni europee presso i seggi allestiti dai Consolati, presentando domanda al Consolato competente entro il 19 marzo 2009.
Per ulteriori informazioni:
Appuntamenti
Cineforum Soldi, soldi, soldi
A cura di Davide Turrini, critico cinematografico, tre appuntamenti su cinema e denaro, racconti di fondi pensione fantasma, voglia di riscatto sociale e strozzinaggio, materialismo contemporaneo fatto di oggetti sempre più difficili da possedere. Le proiezioni saranno precedute da un’introduzione critica. Ore 20.30 Presso la Sala Polivalente della Biblioteca Comunale E. De Amicis. Ingresso libero.
11 marzo - Enron. L’economia della truffa di Alex Gibney (2005)
18 marzo - Piovono pietre di Ken Loach (1993)
25 marzo - Il matrimonio di Lorna di Jean-Pierre Dardenne e Luc Dardenne (2008)
Festa della donna
Fino al 15 marzo presso il Municipio, mostra “OTTOMARZO” Concorso di disegno, pittura e scultura a cura del Centro Culturale Anzolese e del Centro Famiglie.
Donne artiste a Bologna nei secoli XVI e XVII
Incontri a cura di Miriam Forni
Gli appuntamenti: 12 e 19 marzo
ore 20.30 - Biblioteca Comunale
Piazza Giovanni XXIII,2
Giovedì 5 marzo ore 20.00 Cena promossa dal Centro Famiglie e Centro Cà Rossa
via XXV aprile, 25. Prenotazioni allo 051 731385
Venerdì 6 marzo ore 20.30 Spettacolo dedicato alle donne “Allegro ma non troppo”.
Promosso dal Gruppo Donne Lavino Centro Civico “Falcone e Borsellino” di Lavino di Mezzo
via Ragazzi, 6
Domenica 8 marzo
Festa della donna: gli uomini serviranno il pranzo. Seguiranno giochi e letture poetiche
Ore 12.30 Presso il Centro Polivalente Amarcord via Suor Orsola Donati, 86 - Località Castelletto
Prenotazioni: 051 739538.
Domenica 8 marzo dalle ore 15.00 alle 18.30 - La festa del tè. A cura dell’Associazione Culturale Femminile "La Candela". Presso la Sala Polivalente della Biblioteca Comunale E. De Amicis
Domenica 15 marzo
Premiazione dei vincitori del concorso “OTTOMARZO” ore 10.30 Sala Consiliare del Municipio.
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online