Don Luigi Ciotti cittadino onorario dei Comuni di Terred'Acqua
Dai progetti ai risultati: è in distribuzione il Bilancio sociale di mandato 2004-2008
Prorogato il Bonus per l'energia elettrica
Approvato il nuovo Regolamento di Polizia mortuaria
Appuntamenti
Don Luigi Ciotti cittadino onorario dei Comuni di Terred'Acqua
Da Venerdì 3 aprile 2009, i cittadini dei Comuni di Terred'Acqua hanno un nuovo ed illustre concittadino. I Sindaci, le Giunte e i Consigli comunali di Terred'Acqua, con una cerimonia ufficiale che ha avuto luogo nel Municipio di San Giovanni in Persiceto, hanno conferito la cittadinanza onoraria a Don Luigi Ciotti, il sacerdote impegnato da anni in prima linea nella lotta a tutte le mafie. L'iniziativa è legata alla XIV Giornata della Memoria e dell'impegno delle vittime della mafia, che si è tenuta a Napoli lo scorso 21 marzo 2009.
Per approfondimenti:
Dai progetti ai risultati: è in distribuzione il Bilancio sociale di mandato 2004-2008
Dopo la presentazione al pubblico avvenuta lo scorso 25 marzo presso la struttura polivalente "Le notti di Cabiria", la pubblicazione sul Bilancio sociale di mandato, redatta dal Comune di Anzola, è disponibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure sul sito del Comune www.comune.anzoladellemilia.bo.it alla voce "Il Comune - Bilancio e Programmi di sviluppo".
Prorogato il Bonus per l'energia elettrica
La scadenza di presentazione delle domande per richiedere il contributo sulla bolletta della luce è stata prorogata al 30 aprile 2009
Il cosiddetto "bonus per l'energia" o "bonus sociale" ovvero "il regime di compensazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica" è un contributo economico, previsto a livello statale, per sostenere le famiglie con un risparmio sulla spesa annua per l'energia elettrica. Per richiedere il bonus i cittadini dovranno presentarsi presso l'URP del Comune con la domanda redatta sull'apposita modulistica, allegando copia dell'attestazione ISEE e/o della certificazione ASL, unitamente alla copia del proprio documento di identità (e, nel caso di presentazione tramite delega, del documento di riconoscimento del delegato).
Per ulteriori informazioni
Approvato il nuovo Regolamento di Polizia mortuaria
Il 26/02/2009 il Consiglio comunale ha approvato il nuovo Regolamento di Polizia Mortuaria, che prevede alcune novità: l'istituzione di una nuova area, denominata "Giardino delle rimembranze " destinata alla dispersione delle ceneri dei defunti, a titolo gratuito, nel rispetto delle volontà del defunto stesso; la possibilità di istituire dei reparti speciali e separati destinati al seppellimento delle salme e alla conservazione dei resti, ceneri, ed ossa di persone professanti un culto diverso da quello cattolico o appartenenti a comunità straniere, previa richiesta della comunità straniera o religiosa, nel rispetto delle indicazioni dettate dal Ministero dell'Interno.
Sono previsti anche rimborsi per chi ha già acquistato un loculo che non viene utilizzato ed è stata modificata la durata delle concessioni di loculi e ossari.
Per approfondimenti
Appuntamenti
5 aprile Remida day
Prima giornata sul tema del riciclaggio creativo in Piazza Berlinguer
Dalle ore 16.00 alle 21.00 giochi, animazioni, spettacoli con il filo conduttore del riciclaggio creativo. In caso di maltempo lŽevento verrà rimandato a data da definire. Consulta il programma della giornata
Corso di teatro per giovani e non
Il corso offrirà le basi di queste tecniche, attraverso giochi teatrali ed esercizi d'improvvisazione.
Il Corso è gratutito e si terrà dal 6 aprile al 15 giugno 2009 tutti i Lunedì dalle 21.00 alle 22.30 presso la SALA POLIVALENTE della Biblioteca.
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online