Hai presente il futuro di Anzola?
Festa della Repubblica
Elezioni amministrative ed europee 2009
Contributi per il pagamento dell'affitto
Acconto ICI 2009
Un corso per partecipare attivamente alle politiche giovanili
Ondate di caldo
Hai presente il futuro di Anzola?
Lunedì 1° giugno alle ore 9,00 da piazza Grimandi partirà la biciclettata, organizzata in collaborazione con A.N.T.E.A. Srl, alla scoperta dei cantieri aperti presenti sul territorio anzolese. Sarà l'occasione per conoscere lo stato di avanzamento dei lavori riguardanti opere pubbliche come: il nuovo parcheggio della stazione, il giardino della memoria, il centro giovani e molti altri progetti in corso di realizzazione.
Per informazioni ed iscrizioni:
2 giugno - Festa della Repubblica
In occasione del 2 giugno prossimo, Festa della Repubblica Italiana, il Comune di Anzola dell'Emilia celebrerà il 63° anniversario della fondazione della Repubblica e il 61° anniversario della Costituzione Italiana con una iniziativa pubblica in Piazza Grimandi:
ore 10.00: esibizione del Corpo Bandistico Anzolese
ore 10.30: discorso ufficiale di Massimiliano Lazzari, Assessore alla Cultura, Sport e Politiche giovanili di Anzola dell'Emilia.
In caso di maltempo, la manifestazione verrà effettuata nella Sala consiliare del Municipio.
Elezioni amministrative ed europee 2009
Le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo, del Presidente della Provincia e del Consiglio provinciale, del Sindaco e del Consiglio comunale, si terranno sabato 6 e domenica 7 giugno prossimi. I seggi saranno aperti sabato 6 giugno dalle 15 alle 22 e domenica 7 giugno dalle 7 alle 22.
Hanno diritto di voto i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune di Anzola dell'Emilia, che avranno compiuto il 18° anno di età entro il 7 giugno 2009 (nati a tutto il 7 giugno 1991).
Per maggiori informazioni sulle operazioni di voto
Per informazioni su liste e candidati
Contributi per il pagamento dell'affitto
Il Comune di Anzola dell'Emilia, ai sensi della L. 431/98, della L.R. n. 24/2001 e della deliberazione della Giunta Regionale n. 577 del 27/04/2009 indice il bando pubblico per la concessione di contributi economici in conto affitto. Le domande, da compilarsi esclusivamente sugli appositi moduli predisposti dal Comune, vanno consegnate dal 25 maggio 2009 fino alle ore 12.00 del 20 giugno 2009presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure a mezzo posta tramite raccomandata A/R.
Per conoscere i requisiti e scaricare la modulistica:
Acconto ICI 2009
Ricordiamo che dall'anno d'imposta 2008 non è più dovuta l'ICI sull'abitazione principale e relative pertinenze (un solo garage o posto auto e cantina), ad eccezione degli immobili classificati nelle categorie catastali A1, A8 e A9 (abitazioni signorili, ville e castelli). Sono esenti dal pagamento anche le abitazioni concesse in uso gratuito ai parenti di 1° grado in linea retta (genitori e figli), regolarmente autocertificate al Comune. Per le restanti tipologie di immobili (altri fabbricati, terreni, aree fabbricabili) rimane confermato il pagamento dell'ICI, il cui acconto è da versare entro il 16 giugno 2009.
Un corso per partecipare attivamente alle politiche giovanili
Il percorso "Giovani e Assessori" versione 2.0 è un corso di formazione rivolto ai ragazzi residenti nei Comuni Terred'Acqua di età compresa fra i 18 e i 25 anni, volto a sviluppare competenze nel campo della comunicazione e del lavoro di gruppo. Obiettivo è formare i ragazzi del territorio a maturare competenze comunicative e relazionali, necessarie per dialogare con gli altri e promuovere la partecipazione dei giovani alla vita democratica della comunità. La domanda di partecipazione può essere presentata entro il 27 giugno, la selezione avverrà nel mese di luglio e il corso inizierà in settembre per una durata di sei mesi. E' previsto un piccolo rimborso spese ai partecipanti.
Per maggiori informazioni e modulistica:
Ondate di caldo
I meteorologi hanno previsto temperature elevate e ondate improvvise di calore per tutta l'estate. Questi fenomeni possono avere ricadute sulla salute delle persone, in particolare quelle anziane e i bambini. Invitiamo tutti a consultate alcuni semplici ma utili consigli per limitare i danni alla salute.
Per consultare i siti utili:
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online