Nuovo bando per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica
Si rinnovano le Consulte Territoriali
Adottato il Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2010/2012
Precisazioni sul rimborso dell'IVA ai contribuenti TIA
Appuntamenti
Novità dal sito
Nuovo bando per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica
Il Comune ha indetto il bando pubblico per l'assegnazione di alloggi E.R.P. che si renderanno disponibili o che saranno ultimati ad Anzola dell'Emilia nel periodo di efficacia della graduatoria.
Le domande, redatte su appositi moduli predisposti dal Comune, devono essere consegnate a partire dal 2 novembre 2009 e fino alle ore 18,30 del 17 dicembre 2009 presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico negli orari di apertura, oppure a mezzo posta tramite raccomandata A/R.
Per conoscere i requisiti di accesso al bando
Si rinnovano le Consulte Territoriali
I candidati per le nuove Consulte Territoriali incontreranno i cittadini nell'ambito di quattro incontri pubblici nelle quattro località: Santa Maria in strada, Lavino, San Giacomo e capoluogo. Per le tre frazioni non si procederà alla votazione in quanto il numero dei candidati non lo rende necessario, mentre per la località del capoluogo si terranno le votazioni domenica 8 Novembre 2009 nel corso di una Assemblea pubblica che si svolgerà alle ore 9:00 presso la casa Comunale, nella Sala del Consiglio. Il seggio rimarrà aperto fino alle ore 20.00.
Per conoscere le date delle assemblee pubbliche
Adottato il Programma Triennale dei Lavori Pubblici
La Giunta Comunale ha adottato con propria deliberazione in data 13.10.2009 il programma triennale delle opere pubbliche da realizzare nel triennio 2010/2012 ed il relativo elenco annuale per il 2010.
Eventuali osservazione o proposte potranno essere presentate entro il 20.12.2009.
Informazione e chiarimenti potranno essere richiesti all'Area Lavori Pubblici e Ambiente - tel. 051/6502163
e-mail: llpp@anzola.provincia.bologna.it.
Visualizza il programma delle opere pubbliche
Precisazioni sul rimborso dell'IVA sulla tariffa rifiuti
La Corte Costituzionale, con la recente sentenza n. 238/2009, ha stabilito che la TIA (Tariffa Igiene Ambientale) ha natura tributaria e in quanto tale non è soggetta a IVA.
La sentenza però non ha prodotto effetti immediati e diretti sull'attuale normativa, è quindi necessario l'intervento del legislatore per disciplinare chiaramente la materia e stabilire quali provvedimenti dovranno essere adottati dai Comuni che applicano la TIA. L'Amministrazione rimane in attesa di una legge in merito. Sarà cura dell'Aministrazione comunale informare i cittadini e le attività produttive con tutti gli strumenti in nostro possesso sull'evolversi della questione, indicando le eventuali procedure da intraprendere in caso di restituzione dell'IVA.
Ulteriori informazioni
Appuntamenti
- 6/11/2009 Conferenza sul tema dei diritti del poeta e saggista Nicola Muschitiello ore 20.30 nella Sala Polivalente della Biblioteca
- 8/11/2009 Concerto jazz del George Colligan Trio alle Notti di Cabiria
- 13/11/2009 Spettacolo di teatro comico "Il tortellino nel mondo" di e con Matteo Belli alle Notti di Cabiria alle ore 20.00
Novità dal sito
Il sito web del Comune si arricchisce sempre di nuove pagine e si aggiorna costantemente. In questa rubrica della newsletter evidenzieremo di volta in volta le novità pubblicate nella Guida ai servizi e nelle altre aree tematiche del sito.
Sport ad Anzola: attività delle società sportive
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online