- Corso della memoria
- Manifesto dei sindaci sulle emozioni in politica
- Festa della donna
- Che bello essere giovani ad Anzola!
Corso della memoria
Scadono sabato 28 febbraio le iscrizioni per partecipare al corso sul mantenimento della memoria, organizzato dall'assessorato alle politiche sociali del Comune. Il modulo per iscriversi è disponibile presso l'Urp del municipio, al quale è possibile rivolgersi anche per ricevere informazioni: 051 6502111.
Manifesto dei sindaci sulle emozioni in politica
Sul sito del Comune potete trovare tutti i materiali che sono stati distribuiti in occasione del convegno "La Città delle Emozioni" dell'1 e 2 febbraio scorsi. Oltre ad alcune schede introduttive a cura dei vari relatori della due giorni sulle emozioni, è disponibile on-line anche il manifesto firmato dai sindaci in occasione del convegno. Si tratta di un documento sull'applicazione nella politica del complesso tema delle emozioni che ha suscitato grande interesse e che continua a ricevere richieste di adesione. Per visualizzare i documenti: clicca qui.
Festa della donna
Anche quest'anno Anzola si appresta a festeggiare la ricorrenza dell'8 marzo, festa della donna, con una serie di iniziative. La prima si tiene lunedì 1 marzo presso la sala di consiglio alle 20,30, il titolo è 'Ancora storie di donne', dove alcune cittadine anzolesi sono chiamate a raccontarsi in un clima conviviale e cordiale; l'invito è esteso a tutta la cittadinanza. Il 4 marzo presso il cinema Italia Nuovo di Lavino di Mezzo verrà proiettato alle 20 il film: Prima dammi un bacio. Ingresso libero, verranno offerti mimose e dolci a tutti i presenti. L'8 marzo sarà la volta della cena: 'Donne a tavola e uomini in cucina', presso il centro sociale Ca' Rossa (Per prenotazioni: tel.051.731385). Il 10 marzo, infine, presso la sala di consiglio alle 20,30 si terrà l'incontro dal titolo: 'Altre storie di donne: uno sguardo all'Islam', dove si rifletterà sulla condizione giuridica della donna nel diritto islamico, insieme al Direttore dei Servizi alla Persona del Comune di Anzola, Leda Serra, e con l'esperta Francesca Mulazzani della Scuola di Accoglienza della Caritas di Bologna.
Che bello essere giovani ad Anzola!
Il 21 febbraio, nell'ambito dell'iniziativa "Cinema - 4 serate fuori dal Comune", organizzata dal Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze (CRR) di Anzola dell'Emilia, alle ore 21, presso la sala polivalente della biblioteca Edmondo De' Amicis, ci sarà la proiezione del film "La maledizione della prima luna".
Sempre il 21 febbraio alle 15, per i più piccoli parte il secondo incontro 'Divertirsi con il legno', laboratorio per bambini gratuito. Prenotazioni ed informazioni: tel. 051/6502222
Il 22 febbraio, il CRR invita tutti al Grande disco party, che si terrà a partire dalle ore 16.00 presso il centro giovanile "La Saletta".
La festa sarà all'insegna di tanta musica e allegria. Non mancate!
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online