- Aperte le iscrizioni all'asilo nido
- Anzola finalista al Premio DonnaèWeb 2004
- Anzola nell'età del bronzo: una mostra per conoscere il nostro passato
Aperte le iscrizioni all'asilo nido
Saranno aperte fino al 30 aprile le domande di ammissione all'asilo nido per l'anno scolastico 2004-2005, per i nati negli anni 2002 e 2003. Le domande, debitamente compilate potranno essere presentate all'Urp personalmente o inviate per posta con raccomandata A.R. o via fax al numero: 051 731598, unitamente alla fotocopia di un documento di identità. Il modulo di domanda è disponibile on-line oltre che nelle bacheche presenti presso l'atrio davanti all'Urp. Per informazioni rivolgersi all'urp: 051 6502111, e-mail: urp@anzola.provincia.bologna.it.
Anzola finalista al Premio DonnaèWeb 2004
Il sito del Comune di Anzola dell'Emilia è tra i tre finalisti del premio DonnaèWeb 2004, assieme alla Regione Piemonte e al Comune di Reggio Emilia, nella categoria che premia i siti di enti pubblici e organismi delle pari opportunità, realizzati o progettati da donne.
www.comune.anzoladellemilia.bo.it, infatti, progettato e curato da Patrizia Saggini, responsabile dell'area amministrativo-istituzionale e da Mariangela Garofalo, responsabile dell'ufficio relazioni con il pubblico (Urp), è stato pensato soprattutto come un grande contenitore di tutte le attività e informazioni dell'Amministrazione, in modo da costituire un efficace punto di collegamento tra cittadino e Comune, nella prospettiva di erogare servizi direttamente on-line (per esempio, l'iscrizione ai servizi estivi per l'infanzia).
Anzola nell'età del bronzo: una mostra per conoscere il nostro passato
Sarà inaugurata il 16 aprile alle 20,30 presso la sala di consiglio del municipio, la mostra archeologica dal titolo: 'Anzola prima dell'Emilia: torna alla luce un villaggio dell'età del bronzo'. L'esposizione, allestita negli spazi al piano terra del municipio negli orari di apertura degli uffici, presenta reperti archeologici rinvenuti nel territorio di Anzola e risalenti al periodo dell'età del bronzo. La mostra resterà aperta fino al 10 settembre; durante questo periodo verranno organizzati incontri con gli archeologi che hanno effettuato gli scavi per approfondire queste scoperte e soprattutto la conoscenza del nostro territorio e della sua straordinaria storia.
All'inaugurazione saranno presenti il Soprintendente regionale dott. L. Malnati, il Direttore dell'Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna, dott. A. Zucchini, e l'Assessore alla Cultura della Provincia di Bologna, Marco Macciantelli.
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online