- 11 settembre: concerto per il restauro di un organo del '700
- 7 settembre: spettacolo di Duilio Pizzocchi in piazza Schiavina
- Il sindaco incontra il prefetto per garantire la sicurezza sul territorio
- Ordinanza per lo sgombero dell'area occupata dal signor Fiumi
- Sabato 5 settembre: consegna di 28 appartamenti per l'affitto permanente
11 settembre: concerto per il restauro di un organo del '700
Alle 20,30 di sabato 11 settembre presso la chiesa di Santa Maria in Strada si terrà un concerto di Organi Antichi che si inserisce nella consueta rassegna organizzata dalla Provincia di Bologna, giunta alla sua XVI edizione. Questa iniziativa che prevede l'esecuzione di musiche sacre dell'800, accompagna un importante intervento di restauro dell'organo che risale alla metà del '700 costruito da Agostino Traeri e che sarà concluso l'anno prossimo, riconsegnando ai cittadini uno strumento di grande valore e pregio per tutta la comunità.
7 settembre: spettacolo di Duilio Pizzocchi in piazza Schiavina
L'esilirante Duilio Pizzocchi intratterrà il pubblico con uno spettacolo gratuito presso la piazza di via Schiavina, martedì 7 settembre alle ore 21, che si inserisce nell'ambito delle iniziative di 'Anzola Estate, vissi d'arte, vissi d'Anzola', arte, musica, cultura e spettacolo per allietare le serate estive degli anzolesi. Il comico riproporrà tutti i personaggi che ha fatto conoscere al pubblico in questi anni.
Il sindaco incontra il prefetto per garantire la sicurezza sul territorio
Il Comune fronteggia la situazione di micro criminalità che ha interessato nel periodo estivo Anzola dell'Emilia, incontrando il prefetto per sollecitare la conclusione dei lavori della nuova Caserma, ormai in dirittura d'arrivo, che sono stati bloccati dal Ministero, ma anche per chiedere che una volta concluso questo intervento, possa venire trasferito quanto prima il corpo dei Carabinieri con un organico potenziato per essere adeguato alle esigenze del paese. "E' necessaria una presenza maggiore delle forze dell'ordine preposte a garantire sicurezza sul nostro territorio - afferma il sindaco di Anzola dell'Emilia, Loris Ropa - il Ministero ha bloccato ogni operazione in questo senso, ma auspichiamo che al più presto possa essere risolta questa situazione, e che i carabinieri possano supportare l'azione della nostra polizia municipale impegnata oltre che a garantire l'ordine pubblico, su un altro fronte altrettanto delicato come quello della sicurezza sulle nostre strade. In questo modo, una fattiva collaborazione e sinergia tra i nostri agenti e i carabinieri potrà certamente consentire un miglioramento della qualità della vita nel nostro paese, riducendo quei piccoli casi di criminalità che hanno interessato alcuni nostri cittadini in questo periodo e che hanno arrecato danni anche al bene pubblico, riparati purtroppo con i soldi di tutta la comunità, che avremmo potuto spendere meglio".
Ordinanza per lo sgombero dell'area occupata dal signor Fiumi
L'area occupata abusivamente dal signor Fiumi lungo la via Persicetana in località San Giacomo del Martignone, verrà finalmente sgomberata, grazie ad una ordinanza del sindaco che, a seguito delle verifiche da parte di Arpa sui rischi ambientali di quella zona di demolizione, impone lo sgombero entro 90 giorni di tutto il materiale lasciato a cielo aperto in quell'area al fine di preservare l'ambiente da situazioni di degrado e inquinamento.
Sabato 5 settembre: consegna di 28 appartamenti per l'affitto permanente
Saranno consegnati sabato 5 settembre i 28 alloggi per l'affitto permanente che la Cooperativa 'Giuseppe Dozza' ha realizzato in via Dino Campana a Lavino di Mezzo, su un terreno assegnato al Comune in diritto di superficie a seguito della vittoria di un bando. Gli alloggi sono destinati a cittadini anzolesi iscritti nella graduatoria ERP. In questa occasione la Cooperativa raggiunge il millesimo appartamento consegnato, pertanto al proprietario del millesimo alloggio verrà offerto un portachiave d'oro per sancire l'eccezionalità dell'evento.
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online