- 25 settembre: inaugura la nuova scuola elementare di Lavino di Mezzo
- Appuntamento con 'Vissi d'arte, vissi d'Anzola'
- Statuto comunale: una commissione lavora alla revisione
25 settembre: inaugura la nuova scuola elementare di Lavino di Mezzo
Saranno presenti l'assessore provinciale alla scuola Paolo Rebaudengo e la dirigente dell'Istituto Comprensivo di Anzola dell'Emilia Maria Dendi, assieme al Sindaco Loris Ropa e all'Assessore Giulio Santagada e tutta l'amministrazione comunale per l'inaugurazione della nuova scuola elementare di Lavino di Mezzo, che si terrà alle ore 10,30 di sabato 25 settembre.
Dopo il taglio del nastro seguirà una merenda per tutti e lo spettacolo di animazione dal titolo: 'Beatrice la perfetta pittrice' a cura dell'associazione Senza il Banco. Sarà l'occasione per visitare i nuovi locali che ospiteranno, all'avvio dell'anno scolastico, i ragazzi anzolesi e trascorrere una piacevole mattinata assieme.
Appuntamento con 'Vissi d'arte, vissi d'Anzola'
Martedì 21 settembre in via Schiavina, alle ore 21 si terrà uno degli spettacoli conclusivi della rassegna culturale 'Vissi d'arte, vissi d'Anzola, arte, musica e spettacolo nelle piazze di Anzola dell'Emilia', che ha accompagnato in questi mesi le serate degli anzolesi attraverso momenti itineranti di musica, spettacolo e arte.
L'iniziativa vedrà la partecipazione della Village Big Band diretta dal maestro Sandro Comini che all'insegna di sonorità accattivanti e suggestive saluterà assieme ai partecipanti l'estate che ne va.
A metà ottobre ci sarà l'ultimo spettacolo, nella ex scuola elementare di Castelletto.
Statuto comunale: una commissione lavora alla revisione
E' stata istituita una Commissione temporanea per la revisione dello Statuto Comunale e ha preso avvio il confronto per individuare ed esaminare le proposte di modifica. Per ottenere la massima partecipazione al cambiamento di un atto fondamentale quale è lo Statuto comunale, i cittadini e le associazioni del territorio potranno presentare eventuali proposte di modifica oppure richiedere incontri ai membri della Commissione. Le proposte o le richieste di incontro dovranno essere presentate entro il 31 ottobre, con richiesta indirizzata al Servizio Affari Generali del Comune all'indirizzo mail comune@anzola.provincia.bologna.it
Per eventuali richeste o informazioni in merito, potete anche contattare la segreteria del sindaco al n. tel. 051 6502107, mail sindaco@anzola.provincia.bologna.it
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online