- Limitazione alla circolazione dei veicoli per migliorare la qualità dell'aria
- Genitori e figli: 4 incontri per conoscersi meglio
- Tariffa rifiuti: le novità con Geovest
- Domanda per presidenti di seggio e scrutatori
- L'Amministrazione comunale esorta il Ministero della Pubblica Istruzione
- La Finanziaria che stritola gli Enti locali
Limitazioni alla circolazione dei veicoli per migliorare la qualità dell'aria
Dal 21 ottobre 2004 al 31 marzo 2005 ritorna la circolazione dei veicoli a targhe alterne nelle giornate del giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,30. L'ordinanza n. 169/04 del 15 ottobre si riferisce alle limitazioni imposte sull'intera area compresa all'interno dei centri abitati del capoluogo e della frazione Lavino di Mezzo di Anzola dell'Emilia. Maggiori informazioni le trovate sul sito del Comune:
Genitori e figli: 4 incontri per conoscersi meglio
Quattro laboratori di comunicazione per i genitori incentrati sulla relazione con i figli adolescenti saranno curati dalle psicologhe Serena Giusti e Chiara Borghini a partire da lunedì 18 ottobre dalle 20,30 alle 22,30 presso il centro giovanile 'La Saletta' in piazza Giovanni XXIII n. 1 ad Anzola dell'Emilia. L'iniziativa, organizzati dagli assessorati alle Politiche sociali, alle Politiche giovanili e alla Pubblica Istruzione del Comune di Anzola dell'Emilia, in collaborazione con la cooperativa 'Attività sociali', proseguirà lunedì 25 ottobre, lunedì 8 e 15 novembre, alla stessa ora e nello stesso luogo. La partecipazione è gratuita.
Tariffa rifiuti: le novità con Geovest
Stanno giungendo in questi giorni ai contribuenti di Anzola i bollettini per la tariffa dei rifiuti per la quale, da quest'anno, il Comune di Anzola ha affidato la gestione alla società Geovest s.r.l., che già dal 2003 gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti sul territorio. I bollettini per il pagamento della tariffa pervengono da Uniriscossioni s.p.a di Modena che cura la riscossione per conto di Geovest. Il pagamento dovrà avvenire entro il 15 novembre per non incorrere nelle sanzioni di legge. Si precisa che per quanto riguarda le utenze domestiche, nella metratura indicata sono state conteggiate anche le cantine. Per qualsiasi informazione potete telefonare all'ufficio Geovest presso il Comune di Anzola dell'Emilia, al n. tel. 051 6502141, aperto il lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle ore 8.30 alle 12.30 (chiuso mercoledì e venerdì).
Domanda per presidenti e scrutatori di seggio
Per iscriversi all'albo dei presidenti di seggio c'è tempo fino al 31 ottobre; per iscriversi all'albo di scrutatore di seggio invece è possibile effettuare la domanda entro il 30 novembre. Il modulo d'iscrizione può essere inviato in posta o consegnato personalmente all'ufficio relazioni con il pubblico nei seguenti orari: da lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.30 e il giovedì dalle 8.00 alle 18.30 orario continuato. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio elettorale dalle 8,00 alle 12,30 tutti i giorni dal lunedì al sabato, tel. 051 6502132.
E' possibile scaricare la modulistica dal sito del Comune.
Ancora nessuna risposta dal Ministero della Pubblica Istruzione sollecitato dall'Amministrazione comunale di Anzola dell'Emilia ad intervenire al più presto per risolvere il problema del blocco delle nomine degli educatori scolastici che impedisce l'avvio della normale attività didattica nelle scuole dell'infanzia. I locali sono pronti, è del mese scorso l'inaugurazione del nuovo plesso per l'infanzia di Lavino di Mezzo, ma premono con solerzia gli amministratori di Anzola per sbloccare una situazione insostenibile che rende difficoltoso garantire la qualità dell'offerta formativa e scolastica ai ragazzi e alle loro famiglie.
La Finanziaria che stritola gli Enti locali
Prosegue l'impegno del sindaco di Anzola dell'Emilia a favore delle iniziative volte a modificare una Finanziaria che penalizza pesantemente gli Enti locali ed impedisce di potere garantire ai cittadini l'alto livello di servizi necessari e richiesti dalla collettività. Proseguendo in questa direzione assieme alle altre realtà toccate da una Legge che impedisce di fatto la modernizzazione e lo sviluppo del nostro paese, bloccando l'autonomia in materia fiscale degli enti locali, l'Amministrazione comunale di Anzola dell'Emilia parteciperà al prossimo al congresso nazionale organizzato dall'Anci.
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online