- La Giunta si avvicina ai cittadini
- 1 novembre: celebrazione dei caduti di tutte le guerre
- Adottato il piano triennale dei lavori pubblici
- Edilizia privata: nuova modulistica on line
- Ginnastica per anziani ad Anzola e Lavino
-
Ha preso il via il 27 ottobre scorso il percorso della nuova Giunta comunale sul territorio per incontrare i cittadini. E' partita da San Giacomo e ha proseguito incontrando i cittadini di Lavino di Mezzo e l'8 novembre sarà presente a Santa Maria in Strada, nei locali della Parrocchia alle ore 20.30. Un chiaro esempio di amministrazione che va incontro ai cittadini, per ascoltare, cogliere e interpretare le istanze della cittadinanza. Il modo per confermare le linee individuate dal programma di mandato che favoriscono la partecipazione dei cittadini, assicurando il coinvolgimento delle frazioni alle scelte del Comune. Alla fine di novembre verranno proposti nuovamente alcuni incontri sul territorio per condividere gli obiettivi del bilancio di previsione 2005 e costruire assieme il presente e il futuro di Anzola.
1 novembre: celebrazioni in memoria dei caduti di tutte le guerre
Saranno ricordati il 1° novembre i caduti di tutte le guerre. L'iniziativa, organizzata dal Comune con la collaborazione dell' Anpi e della sezione Combattenti e Reduci di Anzola, prenderà il via da piazza Giovanni XXIII alle ore 10,00, con un corteo che toccherà tutti i luoghi del paese che ricordano le vittime di guerra, nei quali verranno deposti dei fiori. Sarà l'occasione per conservare e trasmettere la memoria e il valore di chi è morto per garantire a noi oggi libertà, giustizia e democrazia, valorizzando quei luoghi affinché rappresentino sempre una parte di ciò che siamo, del nostro passato e delle nostre radici, indispensabile per una convivenza civile, sociale e umana basata su solidi e costruttivi valori.
L'approvazione definitiva del programma triennale e dell'elenco annuale avverrà contestualmente all'approvazione del bilancio di previsione da parte del Consiglio comunale. Entro il 17 dicembre è possibile presentare eventuali osservazioni o proposte. Informazioni o chiarimenti potranno essere richiesti all'Area pianificazione e gestione economico/territoriale - tel. 0516502163 - e-mail: comune@anzola.provincia.bologna.it
Il programma triennale è consultabile sul sito
Edilizia privata: nuova modulistica on line
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online