- Apre la Mostra CRETACEOUS PARK, un viaggio alla scoperta dei dinosauri
- Convenzione con il consorzio piscine di San Giovanni per un nuoto piu' accessibile agli anzolesi
- Incentivi per la conversione a metano dei veicoli a benzina
- Calcolo e compilazione dei bollettini ICI per cittadini con oltre 65 anni di età
- Borse di studio per l'anno scolastico 2004 - 2005
Apre la Mostra CRETACEOUS PARK, un viaggio alla scoperta dei dinosauri
Sabato 5 febbraio 2005 alle ore 16,00 presso il Municipio di Anzola dell'Emilia si inaugura la mostra Cretaceous Park, alla presenza dell'assessore alla cultura Massimiliano Lazzari: si tratta di un viaggio virtuale alla scoperta dei dinosauri, del loro habitat ed alla ricerca delle cause della loro scomparsa. Saranno presenti il dott. Giuseppe Rivalta biologo, naturalista e curatore della mostra e il dott. Romano Serra, direttore scientifico del Museo del Cielo e della Terra di San Giovanni in Persiceto. Seguirà uno spettacolo-animazione in cui gli artisti del Teatrino dell'Es guideranno bambini ed appassionati in questo mondo lontano e fantastico. La mostra resterà aperta fino al 20 febbraio 2005, dal lunedì al sabato ore 8,30 - 13,30. Sabato 12 e 19 febbraio, anche dalle 15,00 alle 18,00 e domenica 6 e 13 febbraio dalle 10,00 alle 12,00.
Convenzione con il consorzio piscine di San Giovanni per un nuoto piu' accessibile agli anzolesi
L'Amministrazione Comunale ha aderito al Consorzio delle Piscine Persicetane composto, oltre che da San Giovanni in Persiceto, da Crevalcore, Sala Bolognese, Sant'Agata Bolognese e Ravarino; attraverso questa convenzione gli anzolesi potranno beneficiare di agevolazioni e priorità quali:- disporre di un certo numero di posti riservati (soprattutto per i corsi adulti e bambini), potendosi iscrivere direttamente ad Anzola, sia ai corsi del periodo invernale che di quello estivo;- poter utilizzare i pullman messi a disposizione dal Consorzio per i corsi dei bambini;- sviluppare attività collettive per la "terza età" (chi ha già superato i 60 anni) a condizioni economiche e logistiche di particolare favore;- far partecipare all'attività natatoria, in orario scolastico, gli alunni di ogni ordine e grado (dalle materne alle medie) mettendo a disposizione i trasporti ed a costi estremamente limitati.
Incentivi per la conversione a metano dei veicoli a benzina
E' aperto fino al 31 dicembre 2006 il bando per l'assegnazione di incentivi relativi all'alimentazione a metano delle autovetture private. Possono presentare la domanda tutti i cittadini residenti nel territorio comunale, proprietari di un'autovettura alimentata a benzina per la quale sia stato effettuato un intervento di conversione a metano in data successiva al 1° gennaio 2004 o per la quale si intende effettuare la conversione entro il 31 dicembre 2006. Il bando prevede l'erogazione di un numero complessivo di 30 incentivi dell'importo di € 400,00 ciascuno. Le domande possono essere presentate presso l'URP e saranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento del fondo. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici amministrativi dell'Area Gestione e Pianificazione economico-territoriale il lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle 8,00 alle 12,30 oppure telefonando al n. 051 6502163.
Calcolo e compilazione dei bollettini ICI per cittadini con oltre 65 anni di età
Il servizio di calcolo ICI e di compilazione dei relativi bollettini è rivolto ai "cittadini con oltre 65 anni di età al 31/12/2004, residenti nel Comune, proprietari di un'unica unità immobiliare adibita ad abitazione principale, con eventuale garage e cantina". Sulla base dei dati che saranno dichiarati dagli interessati su appositi moduli in distribuzione all'URP, il Servizio Tributi predisporrà, per l'anno 2005 e successivi, i relativi bollettini inviandoli direttamente a casa. Sarà cura del cittadino che ha aderito al servizio comunicare in tempo utile eventuali variazioni inerenti a cambi di quote di possesso, vendite e cambi di residenza. Per usufruire del servizio gli interessati potranno presentare domanda all'U.R.P. (piano terra) entro il 31/03/2005.
Borse di studio per l'anno scolastico 2004 - 2005
Scade il 21 febbraio 2005 il termine per presentare la domanda per la borsa di studio, presso la segreteria della scuola frequentata. La modulistica può essere scaricata dal sito, al link sotto riportato.
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online