Contributo per le zone senza gas.
I servizi comunali per chi cerca lavoro.
Al via il contributo affitti.
La Carta dei servizi comunali.
Appuntamenti
Contributo per le zone senza gas
Con deliberazione del Consiglio comunale n. 30 del 23 marzo 2005, l'amministrazione ha individuato le aree del territorio comunale nelle quali è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge 488/99. Si tratta di uno "sconto" sulla bolletta del gas e del gasolio per coloro che non sono serviti dalla rete del metano e usano il bombolone GPL o impianti alimentati con derivati del petrolio. Le aree individuate sono quelle fuori dei centri abitati e distanti più di 70 metri dalle reti gas metano. La cartografia è consultabile presso l'ufficio tecnico del comune.
Al via il contributo affittti
Dal 2 al 30 maggio 2005 possono essere presentate le domande per la concessione di contributi integrativi per il pagamento del canone d'affitto. I richiedenti devono inoltrare la domanda all'URP, personalmente, oppure con raccomandata con ricevuta di ritorno o per fax al n. 051 731598, presentando anche l'attestazione ISE/ISEE rilasciata - previo appuntamento - da un Caf (Centro di Assistenza Fiscale) riconosciuto dall'INPS, di cui sotto si riportano alcuni recapiti:
- CAF C.I.S.L. - sede di Via Amendola, 4/d - Bologna - telef. 051/256711- CAF U.I.L.
-
sede di Via Malvasia, 6/2A - Bologna - telef. 051/554076
Le Carte dei servizi comunali
Sono in distribuzione presso l'URP le Carte dei Servizi prodotte dall'Amministrazione, che giudano i cittadini al miglior utilizzo di due attività di prima linea: l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e il corpo di Polizia Municipale.Con queste prime Carte dei Servizi, l'amministrazione comunale
tende la mano ai cittadini per sancire un patto di fiducia sempre più stretto e impegnativo; con esse, infatti, l'amministrazione si assume la responsabilità di esplicitare quanto, come e con che tempi eroga i servizi, mentre i cittadini hanno a disposizione uno strumento di tutela e verifica, per misurare direttamente quanto i servizi effettivamente resi corrispondano agli impegni assunti, fino a poter richiedere un risarcimento nel caso di inottemperanza.
Appuntamenti
KVETA PACOVSKA, la principessa del coloreMostra di disegni dal 16 aprile al 21 maggio, presso la Biblioteca E. De Amicis, Anzola dell'Emilia, con laboratori di disegno per i bambini.Info: biblioteca - tel 051 6502222, mail: biblioteca@anzola.provincia.bologna.it
Manifestazioni per il 60^ della Liberazione
Per tutta la durata delle celebrazioni nell'atrio del municipio saranno allestite una mostra fotografica a cura dell'ANPI di Anzola, e alcuni tavoli di war game storico in collaborazione con l'Associazione Fossalta di Anzola.
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online