Migliora la comunicazione ai cittadini: nuovo tabellone luminoso in Piazza Giovanni XXIII.
Deliberata la realizzazione di una nuova rotatoria a Lavino di Mezzo.
"Bellezze in bicicletta" è il nuovo ponte ciclabile ad Anzola dell'Emilia.
Iniziata la campagna di screening per la prevenzione dei tumori al colon.
APPUNTAMENTI
Migliora la comunicazione dall'amministrazione ai cittadini: nuovo tabellone luminoso in piazza Giovanni XXIII.
Sapere quando c'è il Consiglio comunale, gli incontri di commissione, quali ordinanze comunali ci interessano direttamente, e quali gli eventi più rilevanti promossi dal Comune e dalla Pro Loco, sarà più facile da oggi, grazie al tabellone luminoso installato in Piazza Giovanni XXIII proprio davanti alla Biblioteca. E' un mezzoad elevata tecnologia che consente una informazione tempestiva ed a larga diffusione. Per questo il comune ha accolto con favore l'offerta avanzata da AIMAG (la società che gestisce la rete gas per conto dell'amministrazione comunale) che lo ha finanziato.
Deliberata la realizzazione di una nuova rotatoria a Lavino di Mezzo
Con la seduta del 15 u.s. il Consiglio Comunale ha approvato la realizzazione di una nuova rotatoria a Lavino di Mezzo, da realizzare nell'intersezione tra la Via Emilia, Via Guido Rossa e Via Malcantone.I lavori dovrebbero iniziare e finire nella prima metà del nuovo anno e dovranno essere coordinati con gli altri cantieri per rotatorie a Borgo Panigale (Rigosa e Ducati) che il Comune di Bologna intende realizzare nel 2006.L'opera consiste in una rotatoria a cinque bracci progettata per favorire la mobilità ciclopedonale, aumentare sia la sicurezza sia la fluidità della circolazione e contemporaneamente scoraggiare i percorsi impropri di attraversamento dell'abitato di Lavino che creano disagio ai residenti. Il costo dell'opera ammonta a circa 240.000 euro.
"Bellezze in bicicletta": è il nuovo ponte ciclabile ad Anzola dell'Emilia
Da domenica 25 settembre è disponbile il nuovo ponte ciclabile realizzato per ricongiungere le vie Goldoni e Carpanelli nel capoluogo, separate dalla realizzazione del nuovo sottopasso di via Nuvolari.L'opera rientra in un piano di valorizzazione urbana voluta sia per ripristinare un collegamento viario storico sia per ampliare l'offerta di percorsi ciclabili per le immediate campagne del paese che sono di indubbio valore ambientale. Per valorizzare i bei dintorni di Anzola è stata proposta, una biciclettata a cui hanno partecipato almeno cento persone che hanno attraversato il percorso scuderie Orsi Mangelli, Tombe, Lavino e Via Don Minzoni dove il sindaco Loris Ropa, l'assessore alla viabilità alla viabilità Mirna Cocchi ed il parroco Don Stefano hanno inaugurato il nuovo ponte intitolato a "Bellezze in bicicletta".
Dal 21 settembre, dopo una prima fase sperimentale, inizierà una campagna di screening per la prevenzione dei tumori del colon-retto su tutto il territorio dell'azienda USL di Bologna, rivolta alle persone fra i 50 e i 69 anni.I primi a ricevere gli inviti saranno le persone nate nel 1935.Per maggiori informazioni potete contattre l'Azienda USL di Bologna: www.ausl.bologna.it
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online