Miglioriamo insieme il sito del comune. Un'indagine on-line per sapere cosa ne pensate
Un progetto partecipato a San Giacomo del Martignone per ripensare la qualità dell'ambiente naturale ed urbano della frazione.
Installato un autovelox sulla Persicetana
Ambulatorio di San Giacomo del Martignone
Avvio Servizio di urologia c/o Poliambulatorio di Anzola
Appuntamenti
Miglioriamo insieme il sito del comune. Un'indagine on-line per sapere cosa ne pensate
Dopo quasi tre anni da quando è stato messo on-line il sito del Comune, l'Amministrazione vorrebbe sapere cosa ne pensano gli utenti! Come è già stato fatto per i servizi dell'URP e della Polizia Municipale, pensiamo che sentire la voce di chi utilizza direttamente il servizio sia un momento importante, perchè permette di cogliere proposte e suggerimenti di miglioramento, a vantaggio di tutti.Quindi invitiamo proprio voi, lettori della nostra newsletter, a compilare il questionario on-line disponibile sul sito fino al 31/12/2005, cliccando sul link riportato sotto!!Vi ringraziamo fin da subito per la collaborazione, e vi terremo informati sui risultati!!
Un progetto partecipato a San Giacomo del Martignone per ripensare la qualità dell'ambiente naturale ed urbano della frazione.
L'Amministrazione comunale ha scelto di riqualificare un'area pubblica di quattro ettari a San Giacomo del Martignone attraverso un percorso di progettazione partecipata aperto agli abitanti, alle associazioni, agli operatori professionali che stanno dando vita a diversi laboratori di conoscenza del territorio e della sua riprogettazione.I prossimi appuntamenti previsti sono l'11 novembre, alle ore 21.00 quando si concluderà la prima fase del laboratorio. Tra gennaio e febbraio 2006 si svolgeranno le attività con i progettisti e con i tecnici dell'amministrazione comunale. Il laboratorio, dopo altre iniziative che saranno programmate, chiuderà i suoi battenti a giugno 2007 quando sarà consegnato all'amministrazione comunale il progetto preliminare.Il laboratorio dedicato ai bambini iniziato il 18 ottobre, è dedicato alla conoscenza del territorio attraverso la realizzazione del sapone. Un secondo incontro è previsto per il 25 ottobre dalle 17,00 alle 18,30. Un terzo appuntamento è per il 27 ottobre per "Racconti di sapone", spazio alla fantasia e alla narrazione. Tutti gli incontri del laboratorio sono gratuiti e aperti a bambini e ragazzi di ogni età.Per essere aggiornati sulle attività del laboratorio e per saperne di più sul concorso nazionale di progettazione partecipata visitare il sito: www.anci.emilia-romagna.it oppure l'ufficio tecnico del comune ut@anzola.provincia.bologna.it .
Installato un autovelox sulla Persicetana
Molti dei veicoli che attraversano l'abitato di San Giacomo del Martignone percorrono la Via Persicetana a velocità di gran lunga superiori al limite dei 60 km/h che vige in quel tratto di strada, nonostante i molti pericoli che lo caratterizzano (frequente presenza in loco di posti di controllo della Polizia Municipale, intersezione pericolosa con la Via Magenta, pedoni che attraversano la strada in corrispondenza delle fermate bus e dei pubblici esercizi presenti).
Per questi motivi, da qualche settimana a San Giacomo Martignone è finalmente entrato in
funzione un nuovo strumento di limitazione della velocità dei veicoli in transito: una postazione fissa di rilevamento automatico della velocità (autovelox).L'apparecchiatura è strutturata per funzionare 24 ore su 24 ed ha un duplice sistema di autoprotezione: uno passivo che consistente in box blindato accoppiato ad una barriera esterna, ed uno attivo rappresentato da un impianto di videosorveglianza. Auspichiamo la massima diffusione di questa notizia, affinché lo strumento esplichi tutta l'efficacia preventiva che lo caratterizza.
Ambulatorio di San Giacomo del Martignone
Il 17 ottobre è iniziata l'attività del nuovo ambulatorio di Medicina Generale a S.Giacomo del Martignone, con la dott.ssa Nadia Copertari. L'ambulatorio con sede in via Toresotto 2, potrà accogliere i cittadini che desiderano iscriversi nella lista assistiti della Dott.ssa Copertari, nelle giornate di Lunedì e Mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 19,00.
Avvio Servizio di urologia c/o Poliambulatorio di Anzola
Il Distretto Pianura Ovest in stretta collaborazione e collegamento con l'Unità Operativa di Urologia del Presidio Ospedaliero di S.Giovanni in Persiceto, comunica l'apertura di un nuovo Ambulatorio specialistico Divisionale presso il Poliambulatorio Sanitario di Anzola dell'Emilia. L'attività ambulatoriale di Urologia prenderà avvio dal prossimo 3 ottobre con un accesso settimanale nella giornata di lunedì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Si informa che per accedere alla visita specialistica, così come per le altre visite specialistiche, occorre la prenotazione CUP con richiesta redatta dal proprio Medico di Medicina Generale su ricettario del Servizio Sanitario Nazionale.
Appuntamenti
Giovedì 20 ottobre ore 17,00 in Biblioteca "Fiabe a merenda" lettura animata a cura di Alfonso Cuccurullo "Le storie dell'ora vuota".
Giovedì 20 ottobre, ore 20,30 presso la Sala Polivalente in P.zza Giovanni XXIII ad Anzola dell'Emilia si terrà l'iniziativa "la lunga ombra del colonialismo: il conflitto tra Etiopia ed Eritrea" nel corso della quale si terrà lo spettacolo recital di Gabriella Ghermandi: "Un canto per mamma Heaven". Introduce Cesare Poppi, docente di Antropologia Politica ed Economica dell'Ateneo di Bologna. Ingresso gratuito. Per informazioni: Comune di Anzola dell'Emilia -URP tel 051/6502111 Anzola Solidale -tel 051/735249.
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online