- Chiusura parziale di piazza Giovanni XXIII per riqualificare il Centro Antico
- Consegna di 12 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica
- Cinema d’estate: ultimi due appuntamenti
- La newsletter va in vacanza per Ferragosto
Chiusura parziale di piazza Giovanni XXIII per riqualificare il Centro Antico
Prosegue il progetto di riqualificazione di piazza Giovanni XXIII che ha richiesto, a partire dal 21 luglio scorso, la chiusura al traffico dell’area adiacente ai negozi. Per consentire i lavori di ristrutturazione della piazza, che si collocano nel più ampio progetto ‘partecipato’ per la realizzazione del nuovo Centro Antico, le ordinanze n°116 e n°119 prevedono:
- il divieto di transito e sosta nel tratto antistante i negozi posti sul lato Est della Piazza;
- il divieto di transito nel tratto di via Goldoni tra la via Emilia e la piazza, in direzione del centro;
- la chiusura di via F.lli Cervi nel tratto di immissione sulla piazza Giovanni XXIII, con conseguente senso unico di marcia solo nel tratto di via F.lli Cervi compreso tra la via Micelli e la via Galli, mentre nel tratto di via F.lli Cervi compreso fra la
via Galli e la piazza Giovanni XXIII sarà consentito il doppio senso di marcia per i soli residenti.
Per visualizzare il testo integrale delle ordinanze clicca qui.
Consegna di 12 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica
Dodici alloggi pubblici sono stati inaugurati e consegnati martedì 29 luglio a Lavino di Mezzo, alla presenza del sindaco del Comune di Anzola dell’Emilia, Anna Cocchi, del vicepresidente della Provincia di Bologna Tiberio Rabboni e del Presidente di A.C.E.R. (Azienda casa dell’Emilia-Romagna della provincia di Bologna), Marco Giardini. Le case, frutto di un nuovo intervento di Acer sono state assegnate attraverso bando pubblico alle persone più bisognose, soddisfacendo in tal modo quella che è un’esigenza primaria dell’individuo.
Cinema d’estate: ultimi due appuntamenti
Fresche serate all’aperto a godersi piacevoli proiezioni. Con questo proposito prosegue la rassegna cinematografica organizzata dal Centro Culturale Anzolese e dal Comune di Anzola dell'Emilia che stasera alle 21 presso i giardini del centro sociale Ca’ Rossa in via XXV Aprile, 25 propone il film ‘Febbre da cavallo’.
Mercoledì 6 agosto alla stessa ora e nello stesso luogo verrà proiettato il film 'Red Dragon'. L’ingresso è gratuito.
La newsletter va in vacanza per Ferragosto
Nella settimana di Ferragosto la newsletters va in ferie. Riprenderà il dialogo con tutti voi, giungendo suoi vostri pc nuovamente alla fine di agosto! La redazione coglie l'occasione per augurare a tutti buone vacanze e un arrivederci a fine agosto!
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online