Il comune di Anzola aderisce all'iniziativa "M'illumino di meno 2006"
Il bilancio di previsione va in Consiglio comunale
Appuntamenti
Il comune di Anzola aderisce alla iniziativa "M'illumino di meno 2006"
Per aderire alla iniziativa di sensibilizzazione al risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica "Caterpillar", in occasione del primo anniversario della firma del protocollo di Kyoto, il comune ha previsto di spegnere le luci di Piazza Berlinguer per 10 minuti a partire dalle ore 19,00 del 16 febbraio. Anche il previsto incontro con gli scrittori di gialli in biblioteca avverrà a lume di candela.Il comune invita tutti i cittadini di anzola a cenare a lume di candela la sera del 16 febbraio ed ha messo in distribuzione un volantino con il "decalogo dei buoni consigli" per non sprecare l'energia elettrica.L'adesione a questa iniziativa è l'occasione per l'Amministrazione per ricordare e rilanciare le iniziative in atto sul risparmio energetico: ammissione al contributo per la realizzazione di due impianti fotovoltaici da installarsi sul tetto della palestra Lavino e del magazzino comunale di via Roccanovella; sostituzione delle auto comunali dismesse con 4 auto a metano; adesione al Piano della Qualità dell'Aria per incentivi alla conversione e installazione di impianti metano o Gpl, oltre all'avvio del progetto di miglioramento ed espansione delle piste ciclabili.
Il bilancio di previsione va in Consiglio comunale
Dopo numerose assemblee pubbliche che hanno visto sindaco ed assessori comunali impegnati nella presentazione delle linee di bilancio per il 2006, e dopo la presentazione al consiglio lunedì 6 febbraio, il bilancio previsionale del comune di Anzola verrà votato lunedì 27 febbraio.Per chi è interessato, sono consultabili alcune schede riassuntive alla voce "bilancio di previsione" presente sul sito del comune.
Appuntamenti
Giovedì 16 febbraio, ore 20,30 - presso la Sala Polivalente della Bibliotecaper il ciclo L'anima nera di Bologna : incontro con gli autori Carlo Lucarelli e Maurizio Matrone. Conduce la serata Eros Drusiani.Venerdì 17 febbraio, ore 21,00 - in collaborazione con Proloco e Centro Sociale Ca' Rossa "Risé a la Bulgnaisa" testo e regia di Romano Danielli Presso Centro Sociale Ca' Rossa - ingresso gratuito
Domenica 19 febbraio - Carnevale anzolese 2006Alle ore 14.00 partenza della sfilata dei carri allegorici per le vie di Anzola. Sono previsti due punti ristoro: uno in Piazza Giovanni XXIII, e uno in via Schiavina. In caso di maltempo, la sfilata verrà recuperata domenica 26 febbraio. Alle ore 16.30 spettacolo di burattini "Insalata di riso" a cura dell'Associazione Teatrindipendenti.
Lunedì 27 febbraio, ore 21,00 - Progettazione partecipata a San Giacomo in Martignone. Presso il Centro Civico di San Giacomo del Martignone si svolgerà un Laboratorio di Ascolto, a cura del gruppo dell'Arch. Luigi Lena. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Per saperne di più consulta il sito del comune alla voce "Concorso di Progettazione partecipata".
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online