Domenica 24 settembre si vota per le Consulte Territoriali
Torna il grande jazz ad Anzola dell’Emilia
Itinerari cicloturistici “Oltre i luoghi comuni”. Appena ultimato il progetto che interessa il territorio di Anzola dell’Emilia
Incontri di informazione e prevenzione del disagio in menopausa
Buon anno scolastico!
Domenica 24 settembre si vota per le Consulte Territoriali
Domenica 24 settembre saranno designati i componenti delle Consulte Territoriali, organi di partecipazione previsti dallo Statuto comunale cui sono affidate funzioni conoscitive, di iniziativa, consultive e propositive. Le Consulte sono quattro, una per Anzola dell’Emilia capoluogo e una per ciascuna delle frazioni di Lavino di Mezzo, Santa Maria in Strada e San Giacomo del Martignone.
L'elenco dei candidati e le rispettive dichiarazioni d'intenti sono on line sul sito del Comune. Le votazioni si svolgeranno in Assemblee pubbliche che si terranno alle ore 9,00: nel Capoluogo presso il municipio; a Lavino di Mezzo nel Centro Civico, in via G.Ragazzi, 6; a San Giacomo del Martignone nel Centro Civico, in via Torresotto, 2; a Santa Maria in Strada nel Centro Polivalente “Amarcord”, in via S.O.Donati,86. Ciascun seggio sarà aperto fino alle 20,00.
Torna il grande jazz ad Anzola dell’Emilia
Lunedi 18 settembre alle ore 21,00 la Sala Polivalente di Piazza Giovanni XXIII di Anzola ospiterà lo Smell quintet, eccezionale gruppo formato da Michele Vignali al sassofono, Marco Boviallachitarra, Nico Menci al pianoforte, Paolo Benedettini al contrabbasso ed alla batteria Gianni Cazzola, mitico accompagnatore dei grandi dello swing come Billie Holliday e Dixie Gillespie. La presenza di Gianni Cazzola sui palchi bolognesi non è usuale quindi l’appuntamento è di quelli da non perdere. Durante la serata sarà presentato il programma del Club fino a natale.
Ingresso gratuito per i soci.
Per informazioni tel. 3392940861 oppure Servizio Cultura, tel. 051 6502157/158.
Itinerari cicloturistici “Oltre i luoghi comuni”. Appena ultimato il progetto che interessa il territorio di Anzola dell’Emilia.
Il CAA (Centro Agricoltura Ambiente) ha presentato al SANA 2006, il progetto “Oltre i luoghi comuni, proposta di itinerari cicloturistici e guida all’acquisto di prodotti agricoli presso le aziende” la cui ultima parte realizzata (dal CAA stesso), interessa il territorio comunale di Anzola dell’Emilia. Consiste in una rete di percorsi ciclo-pedonali in zone rurali attrezzate con targhe di descrizione delle realtà storiche incontrate (chiese,castelli,ville) con bacheche naturalistiche che descrivono le emergenze naturalistiche (maceri, vasche, siepi) e gli interventi ambientali attuati dal Comune. Altri cartelli di informazione indicano le aziende agricole del territorio quali fattorie didattiche, agriturismi, e aziende agricole aperte alla vendita diretta dei loro prodotti. E’ finanziato per il 70% dalla Provincia di Bologna e per il restante 30% dalla Amministrazione comunale e contempla anche un opuscolo informativo, con indicazioni cartografiche sui percorsi, sui siti storici e sulle aziende agricole. Per informazioni: Servizio Ambiente, Tel. 051 6502166.
Incontri di informazione e prevenzione del disagio in menopausa
Il corso è organizzato dall'Azienda USL di Bologna - Distretto Pianura Ovest, in collaborazione con il Comune di Anzola ed è rivolto alle donne residenti che hanno un'età compresa tra i 45 e 55 anni. Per partecipare basta telefonare al n. 051 6501108 - Servizio Consultorio Familiare, nei giorni 26, 27 e 28 settembre, dalle ore 11.00 alle ore 13.00. Gli incontri si terranno dalle 14.30 alle 16.30 in Sala Polivalente, P.zza Giovanni XXIII, nei giorni: 9 ottobre (disturbi ginecologici) 16 ottobre (aspetti psicologici e relazionali) 25 ottobre (alimentazione) 30 ottobre (mantenersi in forma).
Il corso è gratuito, le lavoratrici potranno richiedere una apposita certificazione utile a giustificare la loro assenza al datore di lavoro.
Buon anno scolastico!
Il 14 settembre è iniziato l’anno scolastico per tutte le scuole del nostro paese. Per l’occasione, l'Amministrazione comunale di Anzola formula i suoi auguri di buon anno a tutti i bambini e ragazzi di Anzola dell'Emilia, alle loro famiglie, agli insegnanti ed ai collaboratori delle scuole.
Azzerate le liste d'attesa per il nido, l'anno scolastico riparte con alcune novità: alla materna si è data risposta a tutte le richieste di tempo pieno ed è stato avviato l'ampliamento dei locali della materna “Tilde Bolzani”; nella scuola primaria si registra una sezione in più di tempo pieno; infine, il sistema tariffario è stato parzialmente rivisto e per la refezione della scuola primaria è stata eliminata la quota fissa, prevedendo il pagamento solo dei pasti effettivamente consumati.
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online