M'illumino di meno: 16 febbraio giornata del risparmio energetico
Sportello per il Microcredito
Carnevale a Santa Maria in Strada- Località Castelletto
Calcolo ICI da parte del Comune per gli ultra sessantacinquenni
Chiusura degli uffici comunali il 28 febbraio 2007
Le idee di Don Milani sono ancora vive?
Concorso Arte Donna
M'illumino di meno: 16 febbraio giornata del risparmio energetico
Il Comune di Anzola dell'Emilia aderisce alla terza giornata del risparmio energetico, prevedendo lo spegnimento simbolico, a partire dalle ore 18.00 del 16 febbraio, per tutta la nottata, di alcuni impianti di pubblica illuminazione in Piazza Berlinguer, Biblioteca Comunale, monumento ai caduti di Piazza Giovanni XXIII. Amministratori e i dipendenti comunali effettueranno lo spegnimento delle luci negli Uffici comunali per 10 minuti a partire dalle ore 10.00. L'Amministrazione invita tutti i cittadini ad aderire all'iniziativa, a spegnere le luci di casa ed accendere una candela, almeno per cinque minuti a partire dalle ore 20,30.
Un'altra iniziativa promossa dall'Amministrazione, sempre sull'argomento: Scrittori per una notte: Entro il 20 febbraio 2007, invia un'e-mail a urp@anzola.provincia.bologna.it e racconta i tuoi 5 minuti al buio. I racconti più originali e significativi saranno pubblicati su Anzolanotizie di aprile 2007.
Adotta e promuovi il decalogo delle buone abitudini per il risparmio energetico.
Per maggiori informazioni sull'iniziativa
Sportello per il Microcredito
Presso il Comune di Anzola dell'Emilia è attivo un nuovo sportello che si occupa di microcredito ed offre consulenza e finanziamenti per chi vuole consolidare la propria attività imprenditoriale. Il servizio è condiviso dai Comuni di Terred'Acqua ed è svolto dall'Associazione Micro.Bo - ONLUS.
Lo sportello è attivo presso la sede del Comune di Anzola dell'Emilia - Servizi Sociali, il 1° e il 3° giovedì di ogni mese dalle ore 15.00 alle ore 16.00.
Per informazioni potete contattare: Associazione micro.Bo, cell. 346085699Comune di Anzola dell'Emilia - Servizi Sociali: tel. 051 6502135 mail: didonator@anzola.provincia.bologna.it
Per maggiori informazioni, sito dell'Associazione microfinanza bologna
Carnevale a Santa Maria in Strada
Presso la Sala polivalente del Centro Amarcord, Venerdì 16 febbraio ore 20.00 - Attività di laboratorio adulti e bambini per la costruzione di un semplice carro di carnevale, con la guida di esperti carnevalai. Sabato 17 febbraio dalle ore 14.30 - Festa con sfilata nella località del Castelletto.
Calcolo ICI da parte del Comune per gli ultra sessantacinquenni
I cittadini con oltre 65 anni di età al 31/12/2006, residenti nel Comune di Anzola dell'Emilia, che possiedono esclusivamente un'unica unità immobiliare adibita ad abitazione principale, con eventuali pertinenze (garage e cantina),e che sono interessati al servizio di calcolo e di compilazione dei bollettini I.C.I. da parte del Servizio Tributi, devono presentare la richiesta entro e non oltre il 31/03/2007, inviandola per posta o per fax al numero 051/731598, oppure presentandola presso l'ufficio U.R.P. (piano terra). Tutti quelli che hanno già presentato richiesta negli anni precedenti e che hanno avuto delle variazioni nelle proprietà debbono comunicarle al Servizio Tributi, sempre entro la scadenza del 31/03/2007.
Per informazioni
Chiusura degli uffici comunali il 28 febbraio 2007
Il giorno 28 febbraio gli uffici comunali rimarranno chiusi al pubblico per un corso di formazione dei dipendenti. Sarà garantito l'accoglimento delle denunce di nascita e di morte; inoltre per le emergenze si potrà chiamare il numero di cellulare 329/6509601 della Polizia Municipale.
Ci scusiamo per il disagio eventualmente arrecato.
Le idee di Don Milani sono ancora vive?
Iniziative promosse dall'Associazione Anzola Solidale, con la collaborazione dell'Istituto comprensivo Edmondo De Amicis e il patrocinio del Comune.
Martedì 20 febbraio ore 20.30 Presso la Sala polivalente della Biblioteca Comunale E. De Amicis. Proiezione di un episodio del film TV su Don Milani "Don Milani - il priore di Barbiana" di Andrea e Antonio Frazzi (1997);
Sabato 3 marzo ore 9.30 presso la Sala consiliare del Municipio.
Tavola rotonda "La scuola di Don Milani: solo un'esperienza limite, oppure ci dice qualcosa per oggi?" Partecipano: Loris Ropa, Sindaco; Guido Armellini, insegnante; Renato Bizzarri, dirigente scolastico; Mons. Giovanni Catti, biblista ed educatore; Michele Ranchetti, storico della Chiesa e filosofo; Paolo Rebaudengo, assessore provinciale Pubblica Istruzione; Giulio Santagada, assessore comunale Pubblica Istruzione; Mariangela Bastico, vice-ministro Pubblica Istruzione.
Concorso Arte Donna
Inscadenza il Concorso di scultura, pittura e fotografia riguardante il mondo al femminile promosso dall'Assessorato alla Cultura e dall'Assessorato alle Pari opportunità in occasione dell'8 marzo, festa della donna. Gli elaborati al Concorso "Arte Donna" potranno essere consegnati al Servizio Cultura entro il 24 febbraio 2007. Per maggiori informazioni
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online