Festa della Repubblica con uno spettacolo dedicato a G.Falcone
Corsi di nuoto estivi
Risparmi energetici e contributi alla produzione di energia pulita
Carta Giovani:agevolazioni ed opportunità per i giovani tra i 15 e i 34 anni
Il Consultorio familiare è una risorsa per tutti
Pronti, parco ... via!
Appuntamenti culturali e di svago
Festa della Repubblica con uno spettacolo dedicato a G.Falcone
Il Comune di Anzola dell'Emilia, il 2 giugno celebra il 61^ anniversario della fondazione della Repubblica Italiana con il seguente programma: ore 10.00, in Piazza Grimandi, Esibizione del Corpo Bandistico Anzolese, interviene il Sindaco Loris Ropa. Alle ore 20.30, nel Parco S. Pertini, Spettacolo teatrale Era di Maggio, Giovanni dedicato a Giovanni Falcone e a tutte le vittime di mafia.Testo di Federica Iacobelli, regia di Gigi Tapella, con Eleonora Ribis. Liberamente tratto dal romanzo per ragazzi Per questo mi chiamo Giovanni di Luigi Garlando, lo spettacolo fa parte del progetto "Il futuro della memoria", rivolto alle scuole medie inferiori che prevede incontri di approfondimento con esperti e autori sul tema.
Corsi di nuoto estivi
Sono aperte le iscrizioni per i corsi di nuoto estivi alla Piscina scoperta di S. Giovanni in Persiceto.I corsi estivi, destinati a bambini, ragazzi, adulti e anziani, inizieranno in giugno e termineranno nel mese di agosto. Le iscrizioni si possono presentare presso l'Unione polisportiva persicetana in Via Muzzinello, 17 ,40017 San Giovanni in Persiceto, tel. 051/823637, fax 051/6875935, dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12.00e dalle 16.00 alle 18.30. E' anche possibile effettuare le iscrizioni "on-line" collegandosi al sito internet del Consorzio www.waterlands.it
Risparmi energetici e contributi alla produzione di energia pulita
In base alle disposizioni contenute nella Legge Finanziaria per il 2007 sul risparmio energetico, il Comune di Anzola dell'Emilia, Geovest e l'Agenzia per l'energia e lo sviluppo sostenibile di Modena hanno predisposto una serie di schede informative per i cittadini, che illustrano le possibilità di risparmiare energia e contribuire alla produzione di energia pulita. Le schede riguardano: pannelli solari termici, frigoriferi e congelatori, impianti fotovoltaici, risparmio energetico degli edifici, caldaie a condensazione.Geovest srlTel 051.982799, Email: info@geovest.it Per saperne di più
Carta Giovani: agevolazioni ed opportunità per i giovani tra i 15 e i 34 anni
I Comuni di Terred'Acqua grazie al finanziamento della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e del progetto "Giovani Radici in Terred'Acqua", stanno realizzando la "Carta Giovani", che consentirà ai possessori di usufruire di agevolazioni e sconti in diversi settori: culturale, sportivo, turistico, commerciale ecc. Potranno richiedere la Carta Giovani gli studenti degli Istituti superiori del territorio di Terred'Acqua e i giovani residenti nel territorio di Terred'Acqua nella fascia d'età 15-34 anni. Fino al 30 giugno, è possibile votare il logo identificativo per la "Carta Giovani" che si preferisce e le categorie merceologiche che rientrano negli interessi dei più giovani. Nei prossimi mesi saranno disponibili maggiori informazioni per richiedere la Carta. Vota il logo per la carta giovani
Il Consultorio familiare è una risorsa per tutti
Il 4 giugno alle ore 18.00 nella Sala Polivalente della Biblioteca Comunale è promosso un incontro pubblico di presentazione del Consultorio Familiare e dei servizi offerti, in particolare attraverso i percorsi di prevenzione per la salute curati dal Consultorio. Saranno presenti: Marco Minarelli, Responsabile del Consultorio Familiare di S.G.in Persiceto - Distretto Pianura Ovest e Elve Ghini, Assessore alla Sanità, Servizi alla Persona, Volontariato e Pari Opportunità.
Pronti, parco ... via!
Lunedì 11 giugno 2007 alle ore 20.30, presso il centro civico di San Giacomo, sarà presentato il programma dei Laboratori Cittadini per la progettazione partecipata del nuovo Parco di San Giacomo del Martignone. I residenti e tutti gli interessati sono invitati all'appuntamento pubblico per discutere e proporre il progetto di realizzazione del nuoovo Parco. L'incontro è organizzato da AN.T.E.A. società patrimoniale del Comune di Anzola, insieme ai Tecnici incaricati della progettazione del parco di San Giacomo di Martignone.
Appuntamenti culturali e di svago
Adulti a scuola di archeologia
I bambini della scuola primaria di Anzola aspettano genitori, nonni, zii e fratelli per spiegare loro archeologia e storia! Sabato 2 giugno, a partire dalle ore 16 in via Pertini, nell'ambito della manifestazione Festinsieme, i ragazzi delle scuole di Anzola e di Lavino raccontano agli adulti curiosi i segreti dell'archeologia. Lezioni e laboratori condotti dai ragazzi.
Giugno Minibasket
L' 11^ edizione della manifestazione Giugno Minibasket nella Giornata Nazionale dello Sport e Festa Minibasket Provinciale di Bologna avrà luogo ad Anzola dell'Emilia nella giornata di domenica 3 giugno con inizio alle ore 10.00 e fine alle ore 17.30. I campi sui quali si disputeranno gli incontri di Minibasket di carattere amichevole, saranno allestiti nelle piazze del paese. Le squadre provenienti dalle diverse province, e probabilmente anche da fuori Emilia Romagna, saranno circa trenta e coinvolgeranno presumibilmente un numero di bambini che si aggirerà intorno ai 350. Per informazioni: mail info@anzolabasket.it oppure tel. 348 8104755, fax 051734183.
Arkadia Rock 2007
Il Festival rock si terrà nei giorni del 8, 9 e10 giugno, in Piazza Berlinguer. Bancarelle di artigianato, di Associazioni No Profit, piade, bar, faranno da contorno all'evento organizzato per il secondo anno dall'associazione culturale Arkadia.Venerdì 8 giugno esibizione degli Skiantos, preceduti da TheBoogers punk rock band demenziale. Sabato 9 giugno serata reggae con dj set di Chatter Box Bassasounds dalle 22,00. Domenica 10 giugno Tonino Carotone accompagnato dalla ska band gli Arpioni. L'ingresso è gratuito. Per informazioni telefonare al 349 3555132.
Fiabe all'aperto
A cura di Daniela Fini, "Gli elementi raccontati in musica" è una narrazione per bambini con letture intercalate da musica dal vivo. Aria, acqua, terra, fuoco: tutti questi elementi tratti dalle origini. Domenica 10 giugno, alle ore 16.00, presso il Centro Culturale Polivalente Amarcord, via Suor Orsola Donati 86, Castelletto di Anzola dell'Emilia.
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online