- Proroga all'ordinanza sulle limitazioni al consumo dell'acqua
- Cercasi giovani anzolesi per film
- Il Ciop ha una nuova sede presso la biblioteca comunale
- Scuola e cultura: lo Speciale del notiziario è disponibile sul sito
- 19 ottobre: festa dei CCR
- Corso di italiano per stranieri
Proroga all'ordinanza sulle limitazioni al consumo dell'acqua
E' stata prorogata fino al 31 ottobre 2003 l'ordinanza che limita il consumo dell'acqua per usi non domestici. Per saperne di più il testo dell'ordinanza è sul sito del Comune (visualizza)
Cercasi giovani anzolesi per film
Il 1 novembre dalle 15 alle 19, tutti i ragazzi di Anzola dell'Emilia che abbiano dai 18 ai 30 anni e facciano parte di un gruppo musicale, anche senza esperienza cinematografica, possono prender parte al provino che si terrà presso la sala polivalente della biblioteca comunale per la selezione di attori e comparse per il nuovo film di Antonella Restelli, dal titolo "Oltre le nuvole", che ha per tema la Resistenza e che verrà presentato in occasione delle prossime celebrazioni del 25 Aprile. Il progetto è realizzato dai Comuni di Anzola dell'Emilia e di Calderara di Reno e prevede una giornata di casting anche per i giovani calderaresi. (Per maggiori informazioni clicca qui)
Il Ciop ha una nuova sede presso la biblioteca comunale
Il Ciop (Centro di informazione ed orientamento professionale) lascia la sede nel palazzo del municipio e si trasferisce presso la biblioteca comunale. Il nuovo ufficio è aperto il martedì mattina dalle 9,30 alle 12,30 e il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30. per informazioni e per richiedere un appuntamento è possibile telefonare al numero 051.6502227.
Scuola e cultura: lo Speciale del notiziario è disponibile sul sito
L'inserto speciale pubblicato con il notiziario 'Anzola Notizie' di ottobre, che arriva nelle case dei cittadini e nelle aziende del territorio proprio in questi giorni, e che si occupa di scuola e cultura è disponibile anche sul sito del Comune.
19 ottobre: festa dei CCR
I giovani consiglieri della regione si ritroveranno domenica 19 ottobre, dalle 10 alle 17, ad Anzola dell'Emilia per fare festa assieme. Tra i partecipanti, i Consigli Comunali dei Ragazzi di Piacenza e di San Lazzaro, oltre ai ragazzi delle scuole anzolesi, ma continuano ad arrivare nuove adesioni. Il punto di incontro è il parco pubblico Alessandro Fantazzini. Sarà organizzata una caccia al tesoro per le vie del paese; in caso di maltempo si terranno, altrimenti, le 'Olimpiadi' presso la palestra della scuola media adiacente al parco. Una festa all'insegna di giochi, allegria, e pranzo al sacco, che faranno da cornice a momenti di confronto sulle attività svolte dai giovani consiglieri comunali in questi anni e sulle imminenti elezioni del Consiglio comunale dei ragazzi di Anzola che si terranno i primi di dicembre. Invitiamo tutti i giovani anzolesi a partecipare!
Corso di italiano per stranieri
Incentivare l'integrazione dei cittadini stranieri, favorendo il prezioso scambio interculturale è l'obiettivo all'origine del corso di lingua italiana per stranieri organizzato anche quest'anno dalla biblioteca comunale. Il corso prevede differenti livelli a seconda del grado di conoscenza della lingua. Per ulteriori informazioni si può telefonare alla biblioteca comunale, 051 6502222 negli orari di apertura al pubblico (link al sito della biblioteca)
Ci scusiamo con tutti gli iscritti per l'inconveniente che si è verificato con l'invio della newsletter del 1° ottobre scorso che, per problemi tecnici, è stata anticipata da un messaggio errato inviato dal sistema, indipendentemente dalla nostra volontà. Tali inconvenienti potrebbero aver causato anche il doppio invio della presente.
La Redazione
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online