Nuovo Ambulatorio di Endoscopia all'Ospedale di San Giovanni in Persiceto
Impianti fissi di telefonia mobile in via 1 Maggio e via Emilia 39/m. Modalità e
termini per presentare osservazioni
Una Favola per la Pace. Premio letterario "Città di Pineto"
Appuntamenti
Nuovo Ambulatorio di Endoscopia all'Ospedale di San Giovanni in Persiceto
Nell'ambito del programma di screening del tumore del colon-retto è stato attivato un Ambulatorio di Endoscopia presso l'Ospedale di San Giovanni in Persiceto che migliorerà l'accessibilità a tale servizio. Gli appuntamenti per gli accertamenti presso il nuovo Ambulatorio vengono fissati per i pazienti positivi al test del sangue occulto, direttamente dal personale sanitario del Centro screening. L'Ambulatorio di Endoscopia è presso l'Ospedale "SS. Salvatore" di San Giovanni in Persiceto, via Enzo Palma 1, tel. 051 6813111.
Per approfondimenti:
Impianti fissi di telefonia mobile in via 1 Maggio e via Emilia 39/m. Modalità e termini per presentare osservazioni
Ai sensi della L.R. n. 30 del 31.10.2000 "Norme per la tutela della salute e la salvaguardia dell'ambiente dall'inquinamento elettromagnetico" sono stati presentati due progetti per l'installazione di un impianto fisso di telefonia mobile collocati rispettivamente in via I Maggio, dalla ditta Telecom Italia spa e in via Emilia 39/m, dalla ditta Vodafone Omnitel N.V.
Le eventuali osservazioni ed opposizioni, redatte in tre copie (grafici eventuali compresi) di cui l'originale in competente carta da bollo, dovranno essere dirette al Sindaco e presentate entro il 17.02.2008 all'U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico - con la precisa indicazione: "Osservazioni e/o opposizioni al progetto per l'installazione di un impianto fisso di telefonia mobile in via I Maggio", oppure "Osservazioni e/o opposizioni al progetto per l'installazione di un impianto fisso di telefonia mobile in n via Emilia 39/m".
Per informazioni: Servizio Urbanistica e Attività produttive - tel. 051-6502159, mail edprivata@anzola.provincia.bologna.it
Una Favola per la Pace. Premio letterario "Città di Pineto"
Durante il mese di ottobre il Comune di Anzola dell'Emilia ha ospitato una mostra fotografica e multimediale denomita "La lunga ombra del Sole di Hiroshima", in occasione del 60° anniversario dell'olocausto nucleare di Hiroshima. La mostra rientra fra gli strumenti di informazione e sensibilizzazione per il disarmo nucleare realizzati nell'ambito della campagna mondiale Mayor for Peace a cui ha aderito anche il Sindaco di Anzola dell'Emilia.
Fra questi segnaliamo anche il Premio Letterario Internazionale in lingua Italiana Città di Pineto, intitolato "Una favola per la pace" e riservato a studenti italiani e stranieri del primo e del secondo ciclo di studi. I concorrenti dovranno presentare una favola inedita in lingua italiana che esalti il tema della Pace della lunghezza massima di 10.000 battute (cinque cartelle editoriali). Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 28 febbraio 2008 a:
"UNA FAVOLA PER LA PACE"/ Premio "Una favola giovane"
c/o Comune di Pineto - Ufficio Cultura
V. Milano, 1 64025 Pineto (TE) ITALY
Per approfondimenti:
Appuntamenti:
17 gennaio
Fiabe a Merenda
Carta sasso forbice . Lettura animata a cura di Troll Teatro.
ore 17.00 Presso la Sala Polivalente della Biblioteca comunale E. De Amicis
22 gennaio
Omaggio alla musica ebraica
Evento commemorativo per la Giornata della Memoria a ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.
Il Concerto "Omaggio alla musica ebraica" proporrà autori, interpreti e tradizioni musicali ebraiche a cura del Quartetto Klez. In collaborazione con l'A.N.P.I. sezione locale.
Ore 20.30 Presso la Sala Polivalente della Biblioteca Comunale E. De Amicis.
20, 26 e 27gennaio Un carnevale
da favole
Con la soddisfazione di poter celebrare i primi dieci anni del carnevale anzolese, la Pro Loco, l'Associazione Comitato Carnevalesco Anzolese, il Centro Culturale Anzolese, il Centro L. Raimondi, il Gruppo Volontari di Lavino di Mezzo, l'Istituto Comprensivo E. De Amicis propongono anche quest'anno il Carnevale per le vie di Anzola dell'Emilia.
20 gennaio
Ore 14.00 Apertura della sfilata dei carri allegorici accompagnata dal Corpo bandistico anzolese. Sfilata di carri con partenza da Piazza Giovanni XXIII. Inaugurazione della Mostra fotografica "Dieci anni di carnevaleanzolese". Presso il Municipio
Ore 17.00 - Spettacolo di burattini: Il superagnolotto, del Teatrino di Carta, a cura dell'AssociazioneTeatrinindipendenti.
26 gennaio
Carnevale per le vie di Lavino di Mezzo.
Dalle ore 14.30. Partenza dal Centro Civico con sfilata per le vie della frazione.
27 gennaio
Ore 14.00 Apertura della sfilata dei carri allegorici con partenza da Piazza Giovanni XXIII. Ore 15.00 - Premiazione della mascherina più bella. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà domenica 3 febbraio.
28 gennaio
ore 20.30- Incontro con l'autore. "Nessuno mai ci chiese". La vita del partigiano. Armando Gasiani deportato a Mauthausen. Saranno presenti il Sindaco Loris Ropa, l'Assessore alla Cultura Massimiliano Lazzari, il Partigiano Armando Gasiani, l'Autore Alessandro De Lisi. Presso la Sala Consiliare del Municipio.
Aree Tematiche:
Archivio Newsletter Anzola Online