Nel corso del 2005, l'Amministrazione comunale ha avviato un progetto di restyling della propria identità visiva, incaricando una ditta specializzata nel settore.
L'obiettivo è quello di dare una veste grafica uniforme a tutta la comunicazione dell'Amministrazione, razionalizzando anche la produzione della modulistica.
Ma soprattutto si vuole dare un carattere univoco e definito a tutti i canali comunicativi utilizzati, in modo da essere più efficaci e riconoscibili dai propri cittadini.
Il progetto ha visto il coinvolgimento di tutta la struttura organizzativa e anche delle associazioni esterne, che hanno a vario titolo rapporti di collaborazione con il Comune.
Le pagine del Manuale contengono quelli che sono gli elementi base dell'identità visiva del Comune di Anzola dell'Emilia: un marchio istituzionale, un marchio "culturale", i colori di bandiera gli stili tipografici e le regole base per il loro utilizzo.
Il progetto di immagine coordinata richiede una partecipazione e un riconoscimento attivo da parte di tutti gli attori coinvolti nell'erogazione dei servizi.
La rigorosa applicazione del sistema di identità diventerà un patrimonio fondamentale dell'identità della comunità.
Aree Tematiche:
Sistema di identità visiva