Direttore:
Patrizia Saggini (Funzionario amministrativo contabile - Cat. Giur. D3)
tel. 051.6502109
mail: patrizia.saggini@comune.anzoladellemilia.bo.it
Risorse umane assegnate:
Servizio Affari Generali Innovazione
1 Funzionario amministrativo contabile - Cat. Giur. D1
2 Istruttori amministrativo contabile - Cat. Giur. C
1 Operatore amministrativo - Cat. Giur. B
Servizio URP e Demografici
1 Funzionario amministrativo contabile - Cat. Giur. D1
5 Istruttori amministrativo contabile - Cat. Giur. C
1 Operatore amministrativo - Cat. Giur. B3
1 Operatore amministrativo - Cat. Giur. B
Staff del Sindaco
1 Istruttore amministrativo contabile - Cat. Giur. C
Il Servizio Affari generali e Innovazione si occupa di:
supporto operativo e gestionale a tutti gli uffici del Comune per le attività deliberative degli Organismi Collegiali e le attività dei Direttori d’Area;
provvedere alla raccolta e diffusione delle documentazioni aventi carattere generale nell’Ente;
supporto amministrativo a Giunta Comunale, Consiglio Comunale, Commissioni Consiliari, Capigruppo Consiliari ed organismi di decentramento amministrativo;
Protocollo Generale e consulenza ai servizi in materia di protocollazione, fascicolazione e conservazione degli atti, archivio corrente, deposito e storico, stesura contatti con tutte le attività connesse, gestione e tenuta albo pretorio on line;
gestione dei differenti budget affidati compreso quello dei gruppi consiliari;
gestione dei rapporti con il SIAT;
coordina e supporta i servizi comunali al momento della scelta e dell’introduzione di nuove tecnologie, propone nuove soluzioni per l’attuazione di normative in materia e per il miglioramento dei servizi comunali, si occupa inoltre dell’introduzione di nuove tecnologie collegate alla realizzazione dei progetti dell’E-Government e al reperimento di risorse per finanziarli;
Segreteria del Sindaco e della Giunta che svolge le attività di supporto diretto, operativo e pubbliche relazioni oltre che gestionali, al Sindaco e agli Assessori, in particolare per quanto riguarda i rapporti con i cittadini, le diverse istituzioni. Cura l’organizzazione di manifestazioni ed iniziative di carattere istituzionale dell’Amministrazione Comunale, gestisce i locali della foresteria comunale.
Il Servizio Urp e Demografici gestisce principalmente il front-office relativo a procedimenti riguardanti i Servizi ma estende le proprie funzioni anche a servizi extra-comunali (es. Sportello del Catasto; servizi per ATC).
Oltre alle attività di sportello, l’URP svolge la funzione di centralino per l’Ente comunale e di protocollo della corrispondenza in entrata, consegnata di persona.
L’URP offre ai cittadini informazione e orientamento su uffici, servizi e procedimenti comunali, sui servizi di pubblica utilità e più in generale sulla città, iniziative e manifestazioni riguardanti il territorio.
Svolge anche attività di ascolto e gestione del disservizio, accogliendo reclami, segnalazioni e suggerimenti dei cittadini e fornendo loro una risposta in tempi brevi grazie alla collaborazione dei servizi coinvolti a seconda del caso specifico.
Inoltre riceve le richieste di accesso agli atti amministrativi e garantisce la loro evasione, dando risposta immediata alle richieste più semplici oppure inoltrando agli uffici di competenza la richiesta e monitorando che questa venga evasa entro i termini previsti.
Provvede:
Aree Tematiche:
Articolazione degli uffici