Cambiano i tempi di vita e di lavoro delle persone e della società ed anche le amministrazioni pubbliche sono tenute ad adeguarsi a questi cambiamenti per operare effettivamente nell'ottica del miglior servizio ai cittadini. Per coniugare con maggior efficienza l'uso del tempo e l'accessibilità ai servizi da parte dei cittadini tutti gli uffici comunali aprono al pubblico il giovedì pomeriggio dalle 14,30 fino alle 18,00. La fascia di apertura al pubblico "non stop" del giovedì pomeriggio, già esistente per il servizio URP, viene estesa anche al servizio demografico. Infine, l'orario antimeridiano di apertura al pubblico, slitta in avanti di 30 minuti, cosicché, ogni giorno si potrà andare in Comune fino alle ore 13,00 a partire dalle ore 8,30.
Il sabato mattina aprono fino alle ore 12,00 solo gli sportelli al pubblico di URP, servizio demografico e sportello sociale insieme alla segreteria del Sindaco.
Il nuovo orario di servizio del personale dipendente, organizzato su cinque giorni alla settimana, con due rientri pomeridiani il martedì e il giovedì, oltre a garantire un pomeriggio di apertura al pubblico, consente di migliorare i rapporti funzionali con le altre pubbliche amministrazioni che utilizzano già tale tipologia di orario e riduce il ricorso all'orario straordinario.
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioniCliccando su Confermo oppure proseguendo la navigazione accetterai il loro utilizzo.