Con delibera 1015/2008 della Regione Emilia-Romagna, le Aziende USL sono diventate le Autorità competenti all'attuazione della normativa Comunitaria in materia di sicurezza alimentare. I procedimenti amministrativi relativi alla Registrazione e al Riconoscimento delle attività del settore alimentare sono diventati quindi di competenza dell'Azienda USL anzichè dei Comuni.
L'ufficio del Dipartimento di Sanità Pubblica territorialmente competente a ricevere la notifica è quello dove ha sede operativa l'attività, nel caso di attività svolta in sede fissa; per le atre attività (sede non fissa: ambulanti, mezzi di trasporto, ecc.) l'Ufficio territorialmente competente è quello dove ha la residenza il titolare della ditta individuale o ha sde legale la società.
Per il territorio di Anzola, l'Ufficio competente è: Dipartimento di Sanità Pubblica, Ufficio Amministrativo, Viale Circonvallazione Dante n. 12 - 2^ Piano, San Giovanni in Persiceto. Tel 051-68.13.303. (Lu-Me-Ve 08.30-14.00; Ma-Gio 08.30-16.30).
In seguito a questa semplicazione amministrativa, gli operatori del settore alimentare potranno iniziare la propria attività immediatamente dopo l'avvenuta registrazione della notifica presso gli archivi del Dipartimento di Sanità Pubblica.
Si precisa comunque che l'accettazione della notifica della registrazione, da parte dell'Azienda USL, non costituisce un giudizio di conformità dell'attività, rimanendo tale competenza in capo ai Comuni.
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioniCliccando su Confermo oppure proseguendo la navigazione accetterai il loro utilizzo.