Dalle ore 8 alle ore 22 di domenica 25 giugno e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì 26 giugno si vota per il Referendum confermativo della modifica della Costituzione.
Si tratta di un referendum volto ad ottenere la conferma o meno da parte dei cittadini di una legge di riforma della Costituzione già approvata dal Parlamento, che però non ha avuto la maggioranza qualificata dei due terzi. In base alla normativa vigente, si procede ad un referendum confermativo di una legge costituzionale nel caso in cui entro tre mesi dalla pubblicazione della legge stessa, ne facciano richiesta un quinto dei membri di una camera, oppure 500.000 elettori oppure cinque consigli regionali.
A differenza di quanto avviene con il referendum abrogativo, il risultato della consultazione non è vincolato al raggiungimento del quorum, ossia si procede al conteggio dei voti validamente espressi anche se non ha votato la maggioranza degli aventi diritto.
Si ricorda agli elettori che per votare è necessario presentarsi al seggio muniti della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento valido. Si consiglia di verificare in anticipo il possesso della tessera. In caso di smarrimento della stessa, l'elettore, munito di documento di riconoscimento valido, dovrà rivolgersi all'ufficio Elettorale per rendere apposita denuncia e richiedere il duplicato.
Per ogni informazione in merito è possibile contattare i Servizi Demografici: 051/6502132 - 051/6502133, mail demografici@anzola.provincia.bologna.it.L'ufficio effettuerà servizio straordinario da martedì 20 a sabato 24 giugno, dalle ore 8.00 alle ore 19.00; domenica 25 dalle 7,30 alle 22,00 e lunedì 26 dalle ore 7 alle ore 15.
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioniCliccando su Confermo oppure proseguendo la navigazione accetterai il loro utilizzo.