Per l’anno 2018 il Ministero dell’Istruzione ha messo a disposizione delle Regioni un fondo finalizzato all’abbassamento delle rette scolastiche ed al miglioramento della qualità dei servizi educativi e dell’istruzione da zero a sei anni; per il Comune di Anzola dell’Emilia, l’importo del fondo è di complessivi euro 77.000,00.
L’amministrazione comunale ha deliberato di destinarli alla riduzione dei costi che le famiglie sostengono per il pagamento delle rette per i nidi d’infanzia comunali e per la refezione scolastica delle scuole dell’infanzia statali. Una quota è stata destinata anche alla scuola dell’infanzia paritaria “G. Vaccari” di Anzola per la stessa finalità.
A partire dalla retta relativa al mese di aprile 2018 e fino ad esaurimento del fondo, verrà applicato automaticamente uno sconto del 20% sulle rette dei bambini frequentanti nidi d’infanzia comunali e scuola dell’infanzia statale.
Le famiglie non devono presentare alcuna domanda, la retta verrà scontata d’ufficio già in fase di emissione, quindi l’importo della retta che verrà applicata alle famiglie, a decorrere dalla retta relativa al mese di aprile, è già decurtato del 20%.
Con questo investimento, tra le altre cose, l’Amministrazione comunale ha voluto riconoscere l’importanza dei servizi educativi per i bambini più piccoli e dare un aiuto economico concreto alle famiglie anzolesi.
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni