Mercoledì 15 giugno 2016
Piazza Berlinguer
dalle ore 19.00
FESTA DEL PREFIERA
Appuntamento con il gruppo “Se sei di Anzola”, stand gastronomico e saggio “Danze Cosmiche” delle allieve D&M ARTElier.
Da giovedì 16 giugno a domenica 19 giugno 2016
30^Fiera di Anzola
A cura della Pro Loco
in Piazza Giovanni XXIII, Piazza Berlinguer, via Grimandi, via Goldoni, presso il Municipio, Biblioteca.
Mercatini artistici, esposizioni commerciali, mostre, stand gastronomici, punti ristoro, musica live, musica, balli e laboratori per bambini.
MADEINANZOLA
Spazio alle associazioni locali. Esposizione e vendita di prodotti realizzati ad Anzola dell'Emilia con Olmi e Centomo, Comellini Caseificio Sant'Anna, Luciana De Franceschi, Molino Bassini, Statale Nove, Rosa e Morena e molti altri...
In Biblioteca Mostra Madie e Sdàzzm. Mostra dalla collezione di Francesco Ballarini. Nel municipio mostra dei lavori delle scuole in collaborazione con la Biblioteca e mostra a cura della Polisportiva. In sala polivalente Mostra dei pittori del Centro Culturale Anzolese.
Ristorante e ristori. Mercatino Hobbisti, Mercato della Fiera, Ambulanti 5 Terre/GolfodeiPoeti.
Programma spettacoli e animazioni
Giovedì 16 giugno 2016
ore 19.30 Parata di apertura e inaugurazione della Fiera con sbandieratori
ore 21.00 Piazza Grimandi: Saggio di canto del Centro culturale anzolese
ore 20.30 Piazza Berlinguer: Musica Live con “Quelli del Silver”
ore 21.30 Piazza Berlinguer: STARDUST presenta AKASHA - Aerial and Acrobatic Performance
ore 22.00 Via Zucchini: Les Parapluies, concerto a cura dell’Anzola Jazz Henghel Gualdi
Venerdì 17 giugno 2016
ore 17.00 - Piazza Berlinguer Spazio bimbi. L'invenzione del Lambrusco. Spettacolo di burattini con il Teatrino di Carta (TeatrinIndipendenti)
ore 21.00 Piazza Grimandi: Balera a cura del Centro Culturale Amarcord, Manuela Turrini e Milena Montanari
ore 21.00 Duilio Pizzocchi e Anzola’s Got Talent
ore 22.00 Via Zucchini: Claudio Vignali in Concerto a cura dell’Anzola Jazz Henghel Gualdi
Sabato 18 giugno 2016
ore 20.00 Area Bimbi: Baby Dance e Balli di Gruppo con D&M ARTElier e We 4 Family
ore 21.00 Piazza Grimandi: Balera a cura del Centro Culturale Amarcord, Cristina Cremonini e Divina D.
ore 21.00 Piazza Berlinguer: Musica live tutta da ballare! …dance anni 70/80/90 e tanto altro
ore 22.00 Via Zucchini: Concerto Anna Piras Quintet, a cura dell’Anzola Jazz Henghel Gualdi
Domenica 19 giugno 2016
ore 18.00
Giardino della Biblioteca
Presentazione di un libro di Claudio Pesci e Roberto Fiorini.
ore 21.00
Piazza Grimandi: Balera a cura del Centro Culturale Amarcord, Musica e cabaret con Andrea Scala e Al cinno dal Pavaion Gelso di Radio Bologna
ore 21.00 Piazza Berlinguer, Spettacolo di danza “Music…dieci anni Tersicore”
ore 22.00 Piazza Grimandi, Concerto William Manera Band a cura dell’Anzola Jazz Henghel Gualdi
Era il 1987 quando venne inaugurata per la prima volta la “Fiera di Anzola” ma dopo tanti anni, la passione dei volontari e l’attesa dei cittadini per questo evento rimangono sempre altissime. Siamo giunti così alla 30° edizione della Sagra della Raviola e della Brazadela che quest’anno vedrà diverse novità e tante conferme; verranno affiancati passato e presente al fine di rafforzare la storia e la cultura di Anzola che ci hanno portato fino ai giorni nostri.
Il cuore della Fiera saranno quindi le due piazze principali attorno alle quali si svilupperanno tutte le iniziative e attrattive.
Sulla storica piazza Giovanni XXIII troveranno posto gli espositori e le Associazioni locali; in particolare verrà allestito uno stand dedicato al MADE IN ANZOLA dove si potranno acquistare e ammirare i prodotti realizzati dalle attività commerciali e industriali del nostro paese.
Per quel che riguarda la gastronomia troveremo il punto ristoro del Bologna Club con tigelle e piadine e lo stand della Raviola e della Brazadela. Per celebrare il 30° anno, si cercherà di entrare nel Guinness dei Record cuocendo la Raviola più grande del mondo!!!
Lungo via Goldoni troveranno spazio tanti espositori ed hobbisti nonché il rinomato stand della parrocchia con le crescentine e lo stand del pesce mentre Via XXV Aprile e la via Emilia saranno destinate ai mercati…quello storico…e quello del Golfo dei Poeti delle 5 terre.
Piazza Berlinguer sarà il centro dell’Area Spettacoli e vedrà il ritorno del ristorante della Pro Loco proprio sotto la Porta del Cuore! Ristorante che premierà ancora una volta i prodotti locali “a km 0” derivanti dalle nostre aziende alimentari e questo legame verrà ancora una volta mantenuto vivo dalla presenza dell’Area animali e dalla mostra dei mezzi agricoli.
Il passaggio tra la storia ed il futuro è rappresentato dalle nuove generazioni e per questo motivo l’Area Bimbi, lo stand della Saletta e del Forum Giovani (insieme ad AVIS con bibite, gelati e frutta Fresca) saranno nel collegamento tra Piazza Giovanni XXIII e Piazza Berlinguer.
In piazzetta Grimandi ci sarà la possibilità di ballare con “la balera” affiancata dallo stand degli Alpini con i Borlenghi, mentre la parte culturale vedrà esibizioni di Jazz e tante mostre all’interno del Comune.
Fin da oggi si vuole ringraziare chi ha creato e mantenuto viva per tutti questi anni questa bellissima e importantissima manifestazione. Un ringraziameno di cuore va a tutti i volontari e a tutte le Associazioni che per quattro giorni si daranno da fare per rendere unica e memorabile anche questa edizione!
La Pro Loco
Aree Tematiche:
In evidenza