Torna quest’anno dal 26 al 28 maggio, venerdì 26 dalle 17 all’1, sabato 27 e domenica 28 maggio dalle 11 all’1 - alle Notti di Cabiria, per una seconda edizione Beer’n’Grill, lo Street Food Festival dedicato al cibo gourmet, alla birra artigianale e al mondo grill.
Sabato e domenica ci sarà una sfida all’ultima griglia tra i migliori grillers provenienti dall’Italia e dal mondo, i quali si batteranno in 4 diverse categorie più una Chef’s Choice davanti a una giuria di giudici certificati KCBS.
Beer’n’Grill ospiterà inoltre un’area food truck con le migliori cucine italiane su ruote, per deliziare il pubblico con specialità territoriali, dolci e salate. Immancabile la buona birra artigianale: nell’area Birra Artigianale, selezionati birrifici del nostro Paese metteranno in vendita prodotti ricercati e di alta qualità, a completamento dell’offerta gastronomica del Festival. Beer’n’Grill sarà anche un’occasione di divertimento per famiglie e bambini. Ci sarà un' area bimbi attrezzata con gonfiabili. Durante le serate, concerti live all’insegna del rock’n’roll.
Maggiori informazioni e curiosità sulla manifestazione sono disponibili sul sito web beerngrill.it o sulla pagina facebook beerngrill
Il Festival, patrocinato dal Comune di Anzola dell’Emilia, è a ingresso gratuito e prevede il susseguirsi di diversi eventi. La grande novità di quest’anno risiede in una nuova formula: l’area grill, che l’anno scorso aveva visto la sfida di 10 differenti grillers professionisti, in questa edizione sarà presieduta dalla crew di Grigliare Duro. Il team metterà a disposizione una scelta di 10 piatti di carne e 10 di verdure alla griglia, con un menù di soli 20 euro. E per chi non vuole abbuffarsi, ci sarà anche la possibilità di acquistare singolarmente le proposte. Parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza all'associazione benefica “Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni”, per trasformare questa occasione di divertimento in un gesto positivo e concreto nei confronti delle popolazioni colpite dal Terremoto del Centro Italia. Si respirerà comunque aria di sfida, grazie all’Italian Hardcore Barbeque, un BBQ Contest sanzionato dalla celebre Kansas City Barbeque Society.
Aree Tematiche:
In evidenza