Giunge alla sua II^ edizione l'iniziativa della Provincia "Disabilità e Diritti". L'obiettivo di celebrare la Giornata dei diritti delle persone con disabilità, indetta dall'Onu, nasce dalla volontà di garantire i diritti fondamentali e di favorire la piena partecipazione alle attività della società da parte dei disabili.
Attraverso l'organizzazione di uno spettacolo, la Provincia intende fare conoscere alcune esperienze locali, promuovendone una cultura sul territorio.
L'auspicio è che tali realtà possano svilupparsi con successo nei circuiti del mondo dello spettacolo, e non solo in ambito sociale.
La manifestazione è nata dalla collaborazione con le Associazioni delle persone con disabilità protagoniste in sala e sul palcoscenico, in un clima solidale e di condivisione sociale.
Si inseriscono nell'ambito delle celebrazioni della Giornata del 3 dicembre le numerose iniziative attivate sul territorio provinciale nate dalla collaborazione tra Istituzioni e Associazioni.
Ne viene qui presentata una parte per sottolineare come il lavoro di rete sia necessario ai fini della conoscenza e dello sviluppo delle risorse presenti sul territorio bolognese, consapevoli di non esaurire l'azione che quotidianamente viene svolta per la realizzazione di un'autentica inclusione sociale.
Per informazioni: Provincia di Bologna - Tel. 051 6599021
Aree Tematiche:
In evidenza