Il 20 novembre si celebra nel mondo la “Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell'adolescenza", in ricordo di quando nel 1989 l'Assemblea generale delle Nazioni Unite approvò la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Segnaliamo la pubblicazione realizzata dell'Unicef in questo 25esimo anniversario della Carta. Oltre ad illustrare i progressi fatti nel corso del tempo il documento evidenzia le sfide ancora attuali per l'effettiva tutela di tutti i bambini, in particolare di quelli che vivono ai margini della società o nei luoghi più remoti.
Con l'occasione presentiamo l'opuscolo “ La parola ai bambini ” dove consultare l'insieme delle proposte dei servizi comunali di Anzola dell'Emilia, per l'anno educativo 2014/2015, rivolte alle bambine e ai bambini di età compresa tra 0 e 6 anni e i loro genitori: tante opportunità d’incontro, di gioco, di riflessione, di confronto e di approfondimento dedicati alla prima infanzia.
Infine invitiamo a partecipare all'incontro Cronaca vera. Storie di strada di adolescenti bolognesi, promosso dell'Associazione Didi ad Astra, insiema alla Parrocchia di SS. Pietro e Paolo a all’Amministrazione comunale che si terrà mercoledì 19 novembre alle ore 20,30 nella sala polivalente della biblioteca.
Aree Tematiche:
In evidenza