Alla fine di due esperienze amministrative alla guida del Comune di Anzola dell'Emilia, il Sindaco Loris Ropa saluta i cittadini con una lettera aperta, invitando chi vorrà partecipare ad un momento conviviale martedì 13 maggio alle ore 18,00 in Piazza Grimandi.
Carissimi anzolesi,
con un po’ di commozione e molta gratitudine sto per lasciare la fascia tricolore che indosso da dieci anni, in rappresentanza di questa bellissima comunità.
Essere il vostro Sindaco è stato insieme un grande onore e un enorme impegno.
Con tutto me stesso, ho messo il cuore in ciò che ho fatto.
Ho sempre deciso cercando di fare la cosa migliore per Anzola, ho affrontato situazioni complesse, ho gioito per tutti i risultati raggiunti, per quelli piccoli e per quelli più grandi.
Credo di aver dato molto, ma oggi voglio ringraziare per quanto ho ricevuto da tutti voi anche solo con un sorriso, con un’idea, con un incoraggiamento.
Ho avuto modo di fare tante conoscenze, di stringere amicizie, di ricevere parole di stima e affetto.
E’ stata una bellissima esperienza che ricorderò per sempre.
Grazie ai miei Assessori, agli stimoli del Consiglio comunale, alla professionalità dei miei collaboratori; grazie al mondo del volontariato, a quanti insieme all’Amministrazione si sono impegnati per il bene di Anzola; ma soprattutto grazie ai moltissimi cittadini che mi hanno supportato, a quelli che hanno partecipato e non sono rimasti indifferenti, a chi ha cercato il dialogo anche con critiche costruttive.
Nelle sedi istituzionali ho già concluso quanto dovuto, lasciando in ordine i conti e l’organizzazione del Comune.
Per chi vorrà, ora mi piacerebbe congedarmi con un semplice momento conviviale, nel modo che mi è più caro: stando ancora una volta in mezzo a voi.
Vi aspetto per un saluto martedì 13 maggio alle ore 18,30 in Piazza Grimandi; mi troverete davanti al Municipio!
Anzola dell’Emilia, 8 Maggio 2014
Il Sindaco, Loris Ropa
Aree Tematiche:
In evidenza