Martedì 17 luglio alle ore 18 presso il Centro Sociale Amarcord di Castelletto di Anzola è in programma un “Laboratorio teorico e pratico sulla sicurezza stradale e ciclo meccanica”.
Il laboratorio, aperto a tutta la cittadinanza, vuole essere un momento di incontro tra i residenti della borgata, i beneficiari della struttura SPRAR di Casa Sghinolfi e tutti gli appassionati di bicicletta. L’obiettivo è quello di costruire, tramite un mezzo semplice ed economico, attività che puntino alla socializzazione, alla conoscenza reciproca e alla condivisione di buone pratiche di cittadinanza. Questo evento si pone in continuità ad altri appuntamenti precedenti con l’intenzione di favorire una rete solida tra il territorio di Anzola e la struttura di accoglienza SPRAR: la festa di apertura a maggio, la partecipazione all’evento “In Piazza e le vie della Mondialità” fino ad arrivare alla passeggiata organizzata dal Comune di Anzola e il Centro Sociale Amarcord.
L’evento è stato pensato e reso possibile grazie alla collaborazione che Arca di Noè e ASP di Bologna hanno curato con l’Associazione Salvaiciclisti, il Comune di Anzola con il Tavolo Interculturale e Interreligioso ed il Centro Sociale Amarcord.
Aree Tematiche:
In evidenza