Puliamo il mondo
Affrontare la crisi climatica è una sfida di enorme portata che richiede il contributo delle migliori energie tecnologiche, istituzionali, politiche, sociali, culturali e soprattutto la partecipazione dei cittadini.
Anche noi vogliamo essere attivi, vogliamo PULIRE IL MONDO prima che sia troppo tardi. I nostri studenti, le nostre studentesse saranno di esempio per tutti, partecipando a due giorni di impegno sociale e ambientale per proteggere e tutelare il nostro territorio, il nostro ambiente, la natura che ci circonda.
Le iniziative di PULIAMO IL MONDO sono in programma il 25, 26 OTTOBRE 2019:
VENERDÌ 25 OTTOBRE ore 9 | 10 le classi IV della scuola primaria “Caduti per la libertà” di Anzola puliranno il parco della scuola, il parcheggio, il lungo-Ghironda e e distribuiranno cartoline informative ai cittadini con i messaggi ideati dai ragazzi delle scuole primarie ore 9 | 10 la classe IV della scuola primaria “Arcobaleno” di Lavino di Mezzo pulirà il parco della scuola e il parco “Vignali” della palestra/centro civico e distribuiranno cartoline informative ai cittadini con i messaggi ideati dai ragazzi delle scuole primarie.
SABATO 26 OTTOBRE ore 8.30 ritrovo dei volontari davanti al Municipio per poi recarsi alle attività di pulizia e decoro in alcuni spazi pubblici ore 9 | 10 una rappresentanza della scuola secondaria “Pascoli”, insieme ad alcuni volontari, pulirà il Parco Fantazzini Durante le attività saranno distribuite cartoline informative ai cittadini con i messaggi ideati dai ragazzi delle scuole primarie Bambini, ragazzi e volontari adulti saranno dotati di guanti, cappellino, pettorina e di attrezzi per la pulizia. Per tutti è prevista la copertura assicurativa.
Aree Tematiche:
In evidenza